Amici 21, ecco quando inizierà (e quale sarà la prima novità!)

Fervono i preparativi per la nuova edizione del talent show

Carola Luglio 19, 2021

Maria De Filippi

Dopo il successo ottenuto con la ventesima edizione del talent show, Maria De Filippi è pronta a tornare su Canale 5 con la nuova edizione di Amici e stando alle ultime indiscrezioni il programma di punta della rete ammiraglia Mediaset potrebbe partire molto prima rispetto al solito.

A dare la notizia è stato il portale DavideMaggio.it, il quale ha svelato che Amici 21 partirà tra la seconda e la terza settimana di settembre:

Nemmeno 10 giorni fa vi abbiamo annunciato la partenza anticipata di Amici 21. Oggi siamo in grado di aggiungere un ulteriore tassello: il talent show di Maria De Filippi prenderà il via tra la seconda e la terza settimana di settembre, con un anticipo di circa due mesi sulla tradizionale tabella di marcia.

Ma non solo: oltre alla novità della partenza anticipata, infatti, sempre Davide Maggio, ha annunciato che il programma subirà anche una variazione nel daytime di Canale 5, che a partire da quest’anno avrà una durata di 30 minuti:

Varia, conseguentemente, il palinsesto di Canale 5: possiamo anche annunciarvi, infatti, che il daytime della nuova edizione di Amici durerà circa 30 minuti.

Per quanto riguarda, invece, il corpo docenti sembra proprio che – dopo il successo ottenuto con la scorsa edizione – Maria De Filippi punti al rinnovo in blocco di Arisa, Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi.

Se la presenza di alcuni di loro sembra essere ormai scontata, su altri c’è ancora qualche dubbio, come nel caso di Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, la quale vorrebbe dedicarsi alla realizzazione di un nuovo progetto teatrale. Sembra invece ormai cosa fatta la riconferma di Arisa nel cast, la quale avrebbe rinunciato alla partecipazione ad un altro importante programma pur di tornare nello studio di Amici.

Anche quest’anno, poi, è probabile che si scelga di seguire lo stesso format dello scorso anno con i ragazzi reclusi nella casetta e isolati sin dal pomeridiano: un meccanismo particolarmente avvincente ed appassionante che ha permesso ai telespettatori di conoscere a fondo i ragazzi anche dal punto di vista personale e non solo artistico.

AGGIORNAMENTO Poco fa il portale TvBlog.it ha rivelato che la data esatta di partenza della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi sarà il 18 settembre. 

COMMENTI