Amici 21, Lda e Calma sfottono il brano di un noto artista italiano: il richiamo di Rudy Zerbi e la rivolta del web

Nel daytime andato in onda oggi i due cantanti si sono resi protagonisti di una situazione che ha infuocato gli animi dei spettatori

Ludovica Marzo 24, 2022

Amici 21, Lda e Calma sfottono il brano di un noto artista italiano: il richiamo di Rudy Zerbi e la rivolta del web

Ad Lda e Calma è stata assegnata una nuova canzone che dovranno eseguire insieme durante il serale, pur contro la loro volontà. Si tratta del brano intitolato La paranza dell’artista Daniele Silvestri. I due, però, non sono stati entusiasti dell’assegnazione. Il primo ad obiettare è stato Lda:

Cioè questa la dobbiamo fare io e te? Io mi oppongo, ma che è? Io questa cosa non la canto. Preparare un pezzo così è una perdita di tempo. Vestiamoci da papere, tanto a sto punto. Devo far sentire questa canzone di là, ti prego. Io resto allibito.

Anche Calma non ama particolarmente il pezzo:

Io ho detto “ma di che stiamo a parlare“, però siccome quando l’altra volta ho contestato un pezzo Rudy… ho molta paura di contestare i pezzi. A questo punto lo prepariamo e vediamo come viene. Non mi va di cantare sta roba qui, in un pezzo del genere dove ce lo infili Lda e Calma? Io di andare a cantare quello che dice ci faccio uno sforzo, ma quando arriva a dire “la paranza è una danza che si balla de panza“, io mi vergogno. Dai significa andare a fare i giullari di corte.

Lda ha cercato di spiegare il suo punto di vista anche agli altri ragazzi:

Io non sto qua con gli scemi, io contro non ho gli scemi. E quindi perché io devo sfigurare con gli altri? Ma che si balla con la panza? Dai è uno scherzo per forza, non può essere vero. Io non mi scervello nemmeno, io non lo faccio. Mi prendo il cazziatone perché? Perché penso che questo pezzo faccia schifo? Non lo faccio, qua si parla del mio futuro, io la paranza non lo canto. Io non lo canto, a costo di dare il punto agli altri.

A chi gli ha proposto di inserire delle barre nel pezzo, Lda ha risposto:

Io non scrivo qua, che scrivo? Magari mi vesto pure da papera.

Il rimprovero di Rudy Zerbi non poteva di certo mancare nei confronti dei due cantanti:

Chi si deve vergognare siete voi, dell’ignoranza con la quale avete affrontato un pezzo del genere, con la supponenza con la quale parlate di cose che non sapete cosa siano, con la strafottenza con la quale vi rivolgete ad un artista come Silvestri. Voi sapete di cosa parla La paranza? Lo sapete che si parla di mafia? No, perché siete ignoranti, presuntuosi, supponenti, saccenti e fate una figura terribile. Davanti ad una roba del genere mi vergognerei. Non sapete mettervi in gioco, non sapete da dove nasce una canzone, non sapete chi è Daniele Silvestri. Siete cascati male perché il contratto di quella canzone l’ho fatto io, sono io che con Daniele ho promosso quella canzone. Quindi siete cascati male, male, male.

Adesso entrambi imparate prima di giudicare, imparate ad essere umili e mettetevi alla prova. Siete tanto brillanti quando dovete parlare, quando dovete cantare lo siete molto meno. Non avete niente più degli altri. Non vi voglio sentir dire più niente, voglio vedervi lavorare. Crescete e documentatevi. E portate a casa sta canzone, poi da papera vi vestite a carnevale.

Su Twitter in molti hanno commentato il comportamento di Calma e Lda tanto che attualmente Daniele Silvestri è in tendenza.

 

COMMENTI