Amici 21, LDA: “Partecipare a Sanremo 2023? Sarebbe un sogno, ma…”

Il cantante sente di essere riuscito a togliersi di dosso l’etichetta di ‘figlio di…”, che a lungo era stata per lui un peso

Giusy Luglio 24, 2022

L’esperienza all’interno della scuola di Amici ha permesso a LDA di farsi conoscere per quello che è davvero: un ragazzo simpatico, con tanta voglia di crescere e di imparare per poi spiccare il volo grazie solo alle sue capacità e non solo perché è figlio d’arte. Il papà del giovane 19enne napoletano è infatti Gigi D’Alessio, con il quale ha avuto modo di duettare per la prima volta nel corso del concerto – evento  per i trent’anni di carriera dell’artista.

Ultimamente sta circolando il suo nome  per il prossimo Festival di Sanremo. Il palco del teatro Ariston ha visto nel corso degli anni tanti ex allievi del talent di Maria De Filippi: da Emma, fino a Sangiovanni e Aka7even lo scorso anno.

Nel corso di un’intervista ai colleghi di SuperGuidaTv, LDA ha risposto ai rumor che stanno circolando sui social in merito alla kermesse canora:

Sto lavorando tantissimo al nuovo disco. In merito al Festival di Sanremo posso dirvi che sarebbe un sogno, non saprei come sia nata questa cosa, non c’è ancora nulla di concreto in merito. È un palco troppo importante. Ora principalmente sto lavorando alle date del tour.

Per quanto riguarda l’etichetta “figlio di”, LDA ha confessato di essersela un po’ tolta di torno:

Penso di sì dai. Tutti quelli che adesso mi riconoscono per strada e magari mi chiedono una foto o mi fanno dei complimenti si dimenticano completamente che sono il figlio di… Ad oggi non è più un peso, prima lo era, oggi non più.

LDA ha voluto rivolgere anche un pensiero a Maria De Filippi:

Maria è una donna tanto impegnata. C’è una stima reciproca incredibile. Colgo l’occasione per salutarla. La ringrazio per tutto quello che ha fatto per me e per tutti i ragazzi della scuola di Amici. Maria è una donna incredibile.

 

COMMENTI