Amici 21, puntata del 12/12/2021: Rea e Mattia Zenzola vincono la sfida, maglia sospesa per Cosmary Fasanelli

Sabrina Ferilli, giudice della gara di canto, riceve una visita “particolare”…

Linda Dicembre 12, 2021

Amici 21, puntata del 12/12/2021: Rea e Mattia Zenzola vincono la sfida, maglia sospesa per Cosmary Fasanelli

E’ appena terminato il consueto appuntamento della domenica pomeriggio con Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria de Filippi.

Gli allievi della scuola hanno dovuto anche stavolta mettersi alla prova con esibizioni di canto e di ballo, al fine di avere conferma del proprio banco.

Ospite in studio Il Pagante.

Mattia Zenzola è stato il primo ad andare in sfida. L’allievo ha ballato un passo a due con Francesca Tocca, sulle note di Bamboleio. Mattia ha confermato la sua maglia.

Subito dopo i ragazzi hanno dovuto affrontare la gara di cover. A giudicare le performance Sabrina Ferilli. La padrona di casa ha fatto entrare in studio Giovannino, l’antagonista dell’attrice romana in Tu Si Que Vales, scatenando l’ilarità dei presenti.

Dopo si è entrati nel vivo del game. I ragazzi di Amici hanno dovuto interpretare “qualcosa di importante per loro”. Il primo a esibirsi è stato LDA. Luca ha raccontato l’episodio del Natale in cui ha avuto al suo fianco tutti e due i suoi genitori. Sulle note di Dammi Solo un Minuto, D’Alessio ha scritto delle barre, guadagnandosi un 9.

Aisha Maryam si è esibita sulle note di Read all about it, guadagnandosi un 9 e parlando della sua difficile condizione emotiva. Luigi Strangis con la sua Alleria di Pino Daniele ha scalato la classifica con 9 e mezzo. Crytical ha preso 8 e mezzo con Un Giorno in Più di Irama, rivisitata dalle sue barre in cui ha voluto parlare di una persona importante nella sua vita. Sissi Cesana ha performato Almeno tu nell’universo, voto 9 e mezzo anche per lei.

Alex ha scelto La Verità, parlando della consapevolezza di essere umani, e quindi deboli. L’allievo ha fatto due false partenze, scusandosi per l’emozione. Voto segreto per lui. Elena Manuele ha cantato Quando finisce un amore. Albe invece ha cantato Quello che per me è importante.

Gli ultimi tre classificati, a pari merito con 7, sono volati diretti in sfida: Alex, Albe e Elena Manuele.

Videoclip per Alex, che si è mostrato in settimana molto contento dell’arrivo di Cosmary. Quest’ultima si è detta un po’ in imbarazzo, anche il cantante.

Cosmary Fasanelli è stata messa in discussione da Alessandra Celentano. Giulia Pauselli ha dimostrato la performance sui tacchi e poi l’allieva ha replicato. Maglia sospesa per lei.

Dario Schirone si è esibito in una coreografia modern. La sua coach Veronica Peparini ha apprezzato molto confermando la sua maglia, anche Alessandra Celentano si è complimentata con lui. L’allievo ha fatto il bis con un passo a 4 che è diventato passo a 3 (Christian Stefanelli non era presente in studio avendo l’influenza). Quindi hanno ballato Dario, Serena Carella e Mattia Zenzola. C’è stato uno scontro tra la Peparini e la Celentano. Secondo quest’ultima non c’era niente di buono nella loro esibizione. Secondo Veronica invece, dovrebbe trovare anche il lato positivo.

Anna Pettinelli è stata bendata dal professionista Sebastian. Rudy Zerbi ha voluto che la Pettinelli ascoltasse bendata e con le cuffie una canzone di un allievo di Lorella Cuccarini, ovvero Alex. Ma in realtà a fare il suo ingresso è stato Marco Mengoni. “Sei un cretino” ha tuonato Anna al suo collega quando ha scoperto lo scherzo.

Carola Puddu ha ballato una coreografia dimostrata dalla Pauselli. Maglia confermata.

Paolo Giordano è entrato in studio per giudicare la sfida di REA. Quest’ultima ha confermato il suo posto all’interno della scuola di Amici.

Serena Carella ha performato una coreografia che ha convinto la sua coach, Veronica Peparini.

Aisha ha cantato il suo nuovo singolo, Bad Vibes. Anche Alex con la sua Ammirare Tutto. REA ha portato la sua Controsenso.

Mattia Zenzola si è esibito in una coreografia affidatagli da Raimondo Todaro, che ha commentato: “Non so più che cosa dire. Io quando mi sveglio la mattina dico “chissà Mattia che cosa ha combinato oggi. Non era brutto ma deve essere più preciso”. Maglia sì per lui. Dalla casetta di Amici si è collegato Christian e Maria ha fatto vedere un filmato della loro amicizia.

Quarto ospite della puntata Riky. L’ex allievo di Amici ha cantato la sua Scusa.

Sesto premio Oreo vinto da LDA.

COMMENTI