Amici 21, puntata del 19/12/2021: Albe, Alex Rina e Cristiano La Bozzetta vincono la sfida, Fedez giudice speciale della gara di canto

Maglia (ancora) sospesa per Cosmary Fasanelli, Alessandra Amoroso riceve il disco d’oro

Lara Dicembre 19, 2021

Si è appena conclusa una nuova puntata di Amici.

Si è partiti da Aisha, che ha portato sul palco un brano assegnatole da Lorella Cuccarini come compito da svolgere. Alle sue spalle hanno ballato tutti i professionisti.

Momento comico con Pio e Amedeo, che hanno scherzato con i professori e hanno portato loro dei doni per Natale. I due comici hanno presentato il loro nuovo film, in uscita il 1 gennaio.

Si è passati poi alla sfida di Alex, allievo di Lorella Cuccarini. La prova è stata giudicata da Carlo Di Francesco, ex professore della scuola, che lo ha decretato vincitore.

In settimana Alessandra Celentano aveva affidato a Serena, allieva di Raimondo Todaro, e Dario, allievo di Veronica Peparini, un passo a due. La Celentano però non ha apprezzato tanto l’esibizione, soprattutto da parte di Dario.

È arrivato poi il momento della gara tra cantanti giudicata da Fedez. I ragazzi si sono esibiti con alcune cover. LDA ha stupito tutti con una canzone di Justin Bieber, sulla quale ha scritto delle barre. Sissi ha portato “Nel blu dipinto di blu”, Alex si è esibito con “Falling”mentre Luigi ha cantato “La sera dei miracoli”. Rea ha portato “Life on Mars”, Aisha si è esibita con “Don’t watch me cry”, Nicole invece ha cantato la sua personale versione di “Kids”.

Tutti gli allievi hanno anche ricevuto dei messaggi e dei regali dai propri familiari per Natale.

Acclamatissimo dal pubblico Fedez si è anche esibito sulle note di “Meglio del cinema” e “Sapore”. La classifica ha visto Alex al primo posto, seguito da Luigi, Aisha ed LDA a pari merito, Nicole e Rea. Queste ultime andranno in sfida.

Momento ballo con l’esibizione di Carola, poco apprezzata da Raimondo. Sia Todaro che la Peparini hanno avuto un diverbio con la Celentano per via dei voti e delle coreografie assegnate agli allievi.

Sfida per Albe, nuovamente giudicata da Carlo Di Francesco. Il ragazzo ha battuto lo sfidante con il suo inedito “Mille voci”.

La puntata è proseguita con l’esibizione di Dario, allievo di Veronica e con Cosmary, allieva della Celentano.

Ospite in studio Alessandra Amoroso che ha presentato il suo nuovo singolo “Canzone inutile”e ha ricevuto il disco d’oro.

Sissi Albe hanno presentato i loro nuovi inediti, rispettivamente “Stupidi lover” e “Prima di te”. È arrivato poi il momento di Cristiano, ballerino della Celentano, messo in sfida sia da Raimondo che da Veronica. Cristiano era stato voluto dalla Celentano, a sostituzione del suo allievo Guido. La prova è stata giudicata da Kledi che l’ha decretato vincitore.

Ritorno in studio per Deddy e Briga che hanno presentato i loro nuovi singoli.

COMMENTI