Amici 21, puntata del 27/02/2022: Aisha Maryam, John Erik De La Cruz, Albe e Serena Carella accedono al serale

Il Volo giudici speciali della gara di canto, Rudy Zerbi svela un gossip su Alessandra Celentano

Carola Febbraio 27, 2022

Si è appena conclusa la ventunesima puntata dello speciale domenicale di Amici 21: quella andata in onda oggi è stata la penultima puntata prima dell’inizio del serale, attualmente fissato per sabato 19 marzo.

A condurre, come sempre, la padrona di casa Maria De Filippi, affiancata dagli immancabili professori di canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini e dai prof di ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Raimondo Todaro. Quest’ultimo ancora una volta in collegamento da casa.

Prima di iniziare Rudy Zerbi ha svelato un piccolo gossip, spiegando che la maestra Celentano sarebbe fidanzata, ma non lo vuole rivelare.

Nella puntata di Amici 21 di oggi, gli alunni ancora nella scuola si sono sfidati per conquistare la felpa d’oro, pass d’accesso per la fase finale dello show.

A giudicare la gara cover odierna è stato il trio Il Volo, composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. I tre tenori hanno scelto di premiare in questa gara Aisha, con 8.2, che si è esibita con A change is gonna come.

Al secondo posto pari merito, con 7.7, invece, troviamo Lda con la cover di Baila Morena, alla quale ha aggiunto delle barre scritte da lui. Luigi Strangis si è esibito sulle note di The Power of love.

Terzo posto per Albe con 7.5 che ha eseguito il brano Let her go. Quarto classificato Gio Montana con 6.2 che ha cantato È sempre bello di Coez. In ultima posizione Calma con 6.1 che che portato sul palco Parole in circolo di Marco Mengoni.

Rudy Zerbi ha deciso di salvare Calma, nonostante abbia sottolineato che la scelta di portare il brano di Marco Mengoni in puntata sia stata del cantante e lo ha esortato ad ascoltare di più il parere dei professori.

Assente dalla puntata, il rapper Crytical della squadra di Anna Pettinelli, ma non ne è stato comunicato il motivo.

Per i cantanti c’è stata poi una bella sorpresa: il cantante dei One Republic, Ryan Tedder, ha annunciato in un video messaggio che uno degli allievi di Amici 21 avrà la possibilità di duettare con lui sulle note di Sushine. Per scegliere chi tra gli alunni avrà questa opportunità verrà fatta una nuova gara.

Momento gara di ballo, sempre a tema “la mia specialità”. A giudicare i ballerini ancora in gioco sono stati: Gabriele Rossi, Emanuel Lo e Massimiliano Sodini. La classifica stilata dai tre giudici vede al primo posto pari merito con 7.5 John Erik e Serena, seguiti da Leonardo con 7.3, Christian con 7.2, Alice con 6.8 e infine Nunzio con 6.3.

A proposito di Nunzio la maestra Celentano ha affermato che essendo il ballerino arrivato ripetutamente ultimo nelle gare di ballo, dovrebbe lasciare la scuola. Raimondo ha chiesto di vedere Nunzio in un’altra coreografia con Francesca Tocca e ha deciso di salvare l’allievo.

Nella classifica generale di ballo John Erik è risultato primo e Veronica ha deciso di mandarlo direttamente al serale.

Nella classifica generale di canto anche questa ventunesima puntata di Amici 21 sono risultati in prima posizione Luigi e Lda. Come aveva preannunciato la scorsa settimana Rudy Zerbi, però, i suoi allievi sapranno se accederanno al serale solo nel corso dell’ultima puntata del pomeridiano.

Oggi è stato anche il compleanno di Luigi e per questo motivo il cantante ha potuto festeggiare cantando il suo nuovo inedito Tondo, scritto da Enrico Nigiotti.

I cantanti si sono poi cimentati in una nuova gara, questa volta giudicata dal maestro Adriano Pennino. Gli allievi, così come è accaduto nelle scorse settimane, hanno cantato una strofa ciascuno del brano Una vita in vacanza. Ecco la classifica stilata dal giudice: al primo posto pari merito Aisha, Luigi e Lda, al secondo posto Albe, al terzo Calma e in ultima posizione Gio Montana.

Rudy Zerbi ha affermato che secondo lui Gio Montana non è pronto per stare nella scuola di Amici e fare le cover, mentre Anna ha ribadito che il cantante è nel programma per cantare i suoi inediti e per questo ha deciso di salvarlo.

Per quanto riguarda Christian, il ballerino si è esibito sulle note de Il ballo delle incertezze, ma sia Alessandra Celentano sia Veronica, hanno affermato che secondo loro il ballerino di hip hop non merita di accedere al serale. Raimondo invece ha detto che preferisce prendersi ancora del tempo prima di decidere, ma secondo il prof di ballo Christian merita di andare al serale.

Per accedere al serale Aisha si è esibita in una cover di Chain of fools e ha conquistato la maglia del serale.

Serena si è esibita sulle note di Alejandro e il suo insegnante Raimondo Todaro ha deciso di consegnarle la maglia per il serale. Secondo Alessandra Celentano, Serena è l’unica allieva di Todaro a meritare il serale.

Albe si è esibito con il suo nuovo inedito Giravolte e ha conquistato anche lui la maglia del serale.

Anche questa settimana in studio erano presenti le radio, rappresentate da Federica Gentile per RTL 102.5Beppe Cuva per Radio Subasio e infine Clarissa Martinelli per Radio Bruno. Ad esibirsi di fronte a loro sono stati: Aisha con il suo nuovo inedito Buenos Dias, Gio Montana con Sotto la pioggia e Calma con Routine. Tutti e tre i brani degli allievi verranno trasmessi dalle radio in questione.

Tra coloro che non si sono esibiti in quanto già al serale: Carola, Sissi, Alex e Dario, mentre Michele è stato l’unico a danzare.

Ospite speciale Enrico Brignano che ha presentato il suo nuovo spettacolo teatrale.

Il nuovo detentore della medaglia Oreo è Albe.

COMMENTI