Amici 21, puntata del 7/11/2021: Lda e Serena Carella vincono la sfida, Loredana Bertè giudice della gara di inediti

Un bigliettino anonimo svela la cotta di Mattia Zenzola per Giulia Stabile, che imbarazzata replica: “Sono occupata e innamorata”

Carola Novembre 7, 2021

Amici 21, puntata del 7/11/2021: Lda e Serena Carella vincono la sfida, Loredana Bertè giudice della gara di inediti

Si è appena conclusa l’ottava puntata di Amici 21, come sempre condotta da Maria De Filippi affiancata dai 6 prof di questa edizione ovvero Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini per il canto e Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Raimondo Todaro per il ballo.

Ospite speciale di questa ottava puntata di Amici 21 Roberto Saviano che ha presentato il suo nuovo libro e ha raccontato la sua storia.

Tutti i ragazzi sono riusciti a riconfermare la loro maglia e in particolare il cantante Lda e la ballerina Serena Carella hanno vinto le sfide a cui sono stati sottoposti e sono quindi rimasti nel programma.

Guido, invece, non ha affrontato la sfida proposta da Raimondo Todaro a causa di un infortunio del suo sfidante.

Prima della sfida di Lda c’è stata una nuova discussione tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli: la prof di canto, infatti, ha contestato la scrittura dell’allievo definendola banale, critica sulla quale non si è trovato chiaramente d’accordo l’insegnante. Lda e il suo sfidante Ema si sono esibiti su La mia banda suona il rock e poi ognuno ha cantato il proprio inedito. A giudicare è stato Charlie Rapino che ha dato la vittoria a Lda.

Maria ha poi mandato in onda un filmato divertente: Lda, Sissi e Dario si trovavano in giardino in casetta e, convinti di aver visto un ufo hanno iniziato a preoccuparsi, scatenando l’ilarità del pubblico.

È stato poi il momento della sfida di Serena, voluta da Alessandra Celentano: a giudicare la sfida è stato Garrison, il quale ha assegnato la vittoria alla Carella.

Per quanto riguarda il momento gossip, Maria ha fatto fare ai ragazzi un gioco, intitolato Dimmi la verità, in cui è stato chiesto loro di scrivere alcune verità riguardanti i loro compagni su dei foglietti, poi inseriti all’interno di palloncini colorati. Maria in puntata ha letto alcuni di questi bigliettini e a sorpresa è emerso che il ballerino di latino americano Mattia Zenzola ha una cotta per la neo professionista Giulia Stabile. Un altro allievo, invece, vorrebbe portare a cena la ballerina Elena D’Amario.

Infine, c’è anche chi è interessato alla prof di canto Anna Pettinelli: uno dei bigliettini infatti ha rivelato che qualcuno all’interno della scuola pensa che quest’ultima urli molto, ma che allo stesso tempo è bella.

Passando ai cantanti, per questi ultimi nell’ottava puntata di Amici 21 c’è stata una nuova gara inediti giudicata da Loredana Bertè, la quale si è anche esibita nel suo nuovo singolo.

Ogni ragazzo si è esibito con il suo nuovo inedito e a colpire particolarmente la cantante è stato Luigi, che si è classificato al primo posto con il suo inedito Muro, ottenendo un bel 10. Secondo posto per la nuova entrata Sissi con Come Come che ha ottenuto da Loredana 9. Medaglia di bronzo, invece, per Ale con 8,5 e la sua Due minuti.

Al quarto posto Alex con il brano Tra silenzi e il voto 8; segue Albe con Così bello e ottiene 7,5. Voto 7, invece, per Tommaso che ha presentato il suo nuovo inedito Catene, Simone con Da ricchi noi ha ottenuto invece 6,5. Pari merito per Lda con Sai e Rea e la sua Sotto la pelle con 6. Chiude la classifica Nicol con Spotify che ottiene solo un 5 da Loredana e per questo andrà in sfida la prossima settimana.

Per quanto riguarda i ballerini, Christian si è esibito su un pezzo hip hop, convincendo il suo insegnante Raimondo Todaro e riconfermando così la maglia. Alessandra Celentano, però, non è rimasta soddisfatta e ha affermato che l’esibizione dell’allievo è stata completamente diversa rispetto quella dei professionisti.

Dario, allievo di Veronica Peparini, ha eseguito due coreografie: il Don Chisciotte su richiesta di Alessandra Celentano e la sua assegnazione settimanale, ovvero una coreografia di Veronica e anche lui ha riconfermato la maglia.

Così come Dario, anche Guido – allievo della Celentano – ha danzato il Don Chisciotte e ha riconfermato la maglia.

Mattia ha ballato un passo doble dimostrato da Umberto e ha convinto Raimondo, ma non Alessandra, la quale ha affermato che – sebbene lo trovi talentuoso – è stanca di vederlo sempre nelle stesse cose.

Maria, nel corso della settimana, ha dato ai ragazzi una serie di aggettivi che dovevano associare ai compagni e da ciò è emerso che: Mattia ed Alex sono i più permalosi, Serena è la più sensuale, Nicol quella che piange di più e infine Mattia, Albe, Serena e Tommaso sono tra i più bugiardi.

Carola, per la prima volta, non si è esibita su un pezzo classico, bensì su una coreografia di Elena D’Amario e dimostrata proprio da quest’ultima e ha così riconfermato la maglia.

Anche Serena ha riconfermato la maglia esibendosi sulle note di Partition di Beyoncé. Proprio a proposito di Serena, c’è stata una lunga discussione tra Raimondo Todaro e la Celentano a proposito del pezzo assegnato dalla maestra alla ballerina due settimane prima, pezzo rifiutato dal maestro di latino americano, in quanto secondo lui se la Celentano trova Serena fisicamente inadeguata non dovrebbe darle alcuna coreografia.

 Carola è risultata la vincitrice della prima prova Oreo, in cui si fronteggiava con Nicol.

Loredana Bertè si è esibita con il suo nuovo singolo.

Al termine della puntata Maria si è collegata con i ragazzi in casetta e in particolare con Lda e ha annunciato l’uscita di Soundcheck, la compilation contenente tutti gli inediti dei ragazzi.

COMMENTI