Amici 21, puntata del 9/01/2022: Alice Del Frate conquista un banco, LDA e Sissi in sfida per un provvedimento disciplinare, Alex Rina e Cosmary Fasanelli nuova coppia

Arisa giudice speciale della gara di cover, Rudy Zerbi ha dubbi su Elena Manuele e…

Carola Gennaio 9, 2022

Si è appena conclusa la quindicesima puntata di Amici 21: il talent show condotto da Maria De Filippi, è tornato in onda oggi dopo la lunga pausa natalizia in cui non sono certo mancati i litigi (come quello tra LDA e Elena Manuele), ma anche i momenti di festa in occasione del Natale e del Capodanno.

Nella puntata di Amici 21 andata in onda questo pomeriggio i prof Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Veronica Peparini non erano fisicamente presenti in studio, ma hanno assistito alla puntata tramite collegamento.

Ospiti speciali il cantante Coez che si è esibito con il suo ultimo singolo di successo Come nelle canzoni, mentre l’ex coach di canto Arisa è tornata nella scuola a distanza di un anno per giudicare la nuova gara cover dei cantanti.

Sissi, cantante di Lorella Cuccarini, si è esibita in una sua versione di Brava Brava di Mina, come compito assegnatole dalla sua coach.

Nel corso della puntata sono stati mostrati anche diversi filmati riguardanti le coppie nate quest’anno nella scuola, a cominciare da quella formata da Sissi e Dario e in particolar modo è stata messa in luce l’abilità della cantante nel baciare.

Christian si è esibito poi in una difficile prova: un pezzo sui tacchi che gli era stato assegnato dalla Celentano, ma proprio da quest’ultima ha ottenuto un 5.

In puntata è stato mostrato un filmato in cui durante le vacanze natalizie i vocal coach hanno assegnato ai ragazzi dei compiti, che però non sono stati svolti, oppure sono stati svolti solo parzialmente. Proprio per questo Maria ha svelato di essere dovuta intervenire riprendendoli pesantemente. Solo Rea e Nicol sono state precise nella consegna dei loro compiti e per questo motivo la sfida che avrebbero dovuto sostenere in quanto si erano classificate nelle ultime posizioni nella quattordicesima puntata del talent show è stata annullata.

Tutti gli altri cantanti sono stati messi in sfida, ma ogni professore ha avuto la possibilità di decidere se salvare o meno uno dei propri allievi dalla sfida. Anna Pettinelli ha deciso di salvare Albe, dandogli però come punizione il lavare i piatti per tutti per una settimana. Lorella ha deciso di non salvare nessuno mentre Rudy ha scelto di salvare Elena.

Alex, Luigi, Aisha, SissiLda si sono proposti per la sfida, ma ad insistere poi degli altri è stato LDA, il quale si è scontrato con un ragazzo di nome Berna: entrambi si sono esibiti con un inedito e LDA ha portato come cover il brano Stella di Broadway. A vincere è stato Lda.

Parlando delle pulizie e del decoro della casetta, Albe è risultato il più disordinato e il meno incline a collaborare con gli altri per mantenere in ordine la casa in cui vivono e proprio per questo è stato più volte ripreso dai suoi compagni nel corso delle vacanze.

Serena ha ballato un compito della maestra Celentano, la quale si è complimentata con lei per i miglioramenti, ma ha ribadito che la ballerina ha dei limiti fisici che non possono essere ignorati.

Per quanto riguarda la gara di canto giudicata da Arisa, Luigi si è esibito in una rielaborazione del pezzo Leva calcistica del ’68 giudicata troppo rock da Arisa. Alex, invece, ha cantato il pezzo di Enrico Nigiotti Nonno Hollywood, seguito da Nicol che ha eseguito il brando di Neffa Molto calmo con l’aggiunta di alcune barre scritte da lei.

Albe, invece, non ha convinto la cantante esibendosi in Video kills the radio star. Per quanto riguarda Aisha, la giovane cantante napoletana si è cimentata in una cover del brano Bruxelles je t’aime ed è stata giudicata molto sensuale da Arisa. Infine, il rapper Crytical ha portato una sua versione del brano di Jovanotti Mi fido di te, scrivendoci sopra alcune sue barre.

LDA ha cantato Just the way you are di Bruno Mars e anche lui ha deciso di scrivere alcune barre sul pezzo.

Ecco la classifica stilata da Arisa: Sissi al primo posto con 10, LDA al secondo con 9, Crytical, Rea e Alex a pari merito al terzo posto con 8, Aisha si è classificata quarta con 7.5, Nicol e Luigi penultimi con 7 e infine Albe ultimo con 6.5.

La prossima settimana proprio Albe, cantante di Anna Pettinelli dovrà affrontare una sfida in quanto si è classificato ultimo nella gara di canto giudicata da Arisa. In sfida anche Luigi e Nicol in quanto penultimi.

Maglia riconfermata per Dario, il quale ottiene i complimenti dai prof di ballo, anche se Alessandra ha contestato al ballerino di essere sempre uguale.

I prof hanno poi deciso di fare entrare nella scuola una nuova ballerina di nome Alice, chiedendo alla produzione di aggiungere un banco per lei: tutti e tre i professori l’hanno giudicata molto talentuosa e dotata e per questo motivo l’hanno reputata idonea a fare il suo ingresso nella scuola.

La soluzione alternativa sarebbe stata mandare in sfida Alice con un altro dei ballerini già presenti nella scuola, ma sia Alessandra Celentano, che Raimondo Todaro e Veronica Peparini hanno rifiutato. Ai ragazzi è stata anche data la possibilità di proporsi volontari per affrontare la sfida contro Alice. L’unico ad essersi proposto è stato Christian, ma solo nel caso in cui avesse avuto abbastanza tempo per prepararsi, pertanto la sua proposto non è stata accettata, in quanto la sfida si sarebbe dovuta svolgere nel corso della puntata stessa.

Albe, Luigi, Sissi, Alex, Luigi e Aisha hanno dovuto scegliere chi tra loro avrebbe dovuto affrontare una nuova sfida contro un cantante di nome Mede. Il sorteggio effettuato dal giudice Carlo di Francesco ha determinato che ad andare in sfida sarebbe stata Sissi, la quale ha cantato il suo nuovo inedito Stupidi Lovers. A vincere è stata Sissi.

Tra i ballerini, invece, Carola Puddu, Cristiano e Mattia non si sono esibiti in quanto infortunati. In particolare Mattia sta indossando un tutore per cercare di recuperare l’uso della caviglia quanto prima.

Cosmary, allieva di Alessandra Celentano si è esibita ed è riuscita finalmente a riconquistare la maglia che le era stata sospesa dalla sua insegnante prima delle vacanze natalizie.

Nella scuola di Amici 21 è nata anche una nuova coppia: quella composta da Alex e Cosmary ed è stato mostrato in puntata il filmato con il loro primo bacio.

Per quanto riguarda Elena, invece – come sappiamo dalle anticipazioni – la cantante è stata messa in discussione da Rudy Zerbi in quanto nessun produttore ha mostrato interesse nel lavorare all’inedito dell’allieva. Pertanto il suo coach ha deciso di far entrare un’altra ragazza nella scuola e metterla a confronto con Elena questa settimana per valutare un’eventuale sostituzione. Per questo motivo Elena è stata esonerata dal provvedimento disciplinare e anche dalla gara cover giudicata da Arisa.

A vincere la Oreo Challenge nella quindicesima puntata di Amici 21 è stato Luigi, mentre Serena ha vinto la prova Tim.

COMMENTI