Amici 21, settima puntata: eliminato Nunzio Stancampiano

Il ballerino ha perso il ballottaggio con Albe

Carola Maggio 1, 2022

Si è appena conclusa la settima puntata del serale di Amici 21, il talent show condotto da Maria De Filippi in cui gli allievi  si sfidano a suon di esibizioni di ballo e di canto con lo scopo di raggiungere la finale e sollevare l’ambita coppa.

A giudicare le performance dei cantanti e ballerini sono stati anche questa settimana i tre giudici Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia.

Ospite della settima puntata del serale di Amici 21 l’immancabile Nino Frassica, presentatore di Amici Senior. Il cantante Ghali, invece, ha presentato il suo ultimo singolo, Fortuna.

Tornando alla gara, la prima manche di gioco ha visto contrapposte la squadra capitanata da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro e quella guidata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. I primi a sfidarsi sono stati Lugi Strangis con Datemi un martello e Nunzio Stancampiano sulle note di She bangs e i giudici hanno assegnato il primo punto al cantante di Rudy Zerbi.

La seconda sfida, invece, ha visto protagonisti il ballerino Michele Esposito e la cantante Sissi in duetto con Alex sulle note di Dusk till dawn. A vincere è stata quest’ultima.

La terza ed ultima sfida ha decretato la vittoria della squadra Zerbi-Celentano grazia al punto conquistato da Luigi con Splendido Splendente alla batteria su Nunzio.

A sfidarsi al ballottaggio sono stati Alex, Nunzio e Serena, nominati dai prof della squadra avversaria. A salvarsi sono stati in questa prima manche Nunzio e Serena, perciò il primo eliminato provvisorio è stato Nunzio.

La seconda manche ha visto sfidarsi la squadra Zerbi-Celentano e quella guidata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli.

Nella prima sfida si sono dati battaglia i due ballerini ancora in gara, ovvero Michele e Dario: i due si sono confrontati sul guanto di sfida lanciato dalla maestra Celentano. La giuria in questo caso ha deciso di dare il punto a Esposito.

Nella seconda sfida invece sono stati contrapposti Albe con Ci vuole un fisico bestiale e Luigi sulle note di Pazza Idea e a trionfare è stato il cantante della squadra di Anna Pettinelli. La terza ed ultima prova è stata sul guanto di sfida Io vagabondo in cui si sono confrontati nuovamente Albe e Luigi, ma in questo caso a vincere è stato Luigi.

La vittoria è andata quindi per la seconda manche di fila alla squadra Celentano-Zerbi e così al ballottaggio sono finiti Albe e Dario. I giudici hanno deciso di salvare Dario e pertanto il secondo eliminato provvisorio è stato Albe.

Prima di passare alla terza ed ultima manche, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro si sono sfidati nell’ormai immancabile guanto di sfida tra prof, a tema Festivalbar. A vincere è stata per la terza volta la squadra Zerbi-Celentano.

La terza manche della settima puntata del serale di Amici 21 ha visto protagonisti la squadra capitanata da Rudy e Alessandra contro quella guidata Lorella e Raimondo. I primi a sfidarsi sono stati Luigi e Alex nel guanto di sfida lanciato da Rudy e a vincere è stato Luigi.

Nella seconda prova, invece, si sono scontrati Luigi e Serena accompagnata da Alex in duetto. A trionfare è stata questa volta Serena. La terza ed ultima prova ha visto sfidarsi Michele e Sissi, ma la sfida è stata annullata. Il Principe infatti non ha voluto esprimersi a favore di uno o dell’altro. I due pertanto si sono cimentati in una nuova esibizione. Questa volta il punto è andato a Sissi, la quale si è esibita in una versione di Imagine.

La squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro ha così vinto la terza manche e Luigi e Michele si sono sfidati al ballottaggio. I tre giudici hanno deciso di far proseguire nella gara Michele e così Luigi è stato scelto come terzo eliminato provvisorio.

Luigi, Albe e Nunzio si sono sfidati tra loro e Stash, Stefano e il Principe hanno deciso di salvare Luigi, pertanto i due candidati all’eliminazione in questa settima puntata sono stati Albe e Nunzio che si sono sfidati nel ballottaggio finale.

I ragazzi hanno poi fatto ritorno in casetta dove hanno atteso il verdetto della giuria. Albe ha trascorso i momenti precedenti il verdetto con la fidanzata Serena, mentre Nunzio si è confidato con Sissi.

Maria ha comunicato che a dover lasciare la scuola è Nunzio, che abbandona il programma dopo l’eliminazione di Lda, avvenuta nel corso della sesta puntata del serale di Ami 21.

Prima di lasciare la scuola, Nunzio ha ringraziato in primis Raimondo Todaro e poi Maria e i suoi compagni di avventura.

Il più votato dalla platea giudicante Tim questa settimana è stato Luigi.

COMMENTI