Amici 21, terza puntata del serale: eliminati John Erik e Leonardo Lini

Si è appena conclusa la terza puntata del serale di Amici 21. Anche questa sera cantanti e ballerini si sono esibiti davanti la giuria, eccezionalmente composta da Sabrina Ferilli, anziché Stash Fiordispino come di consueto (causa Covid), Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto.



La prima manche ha visto protagoniste le squadre di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro e quella di Veronica Peparini e Anna Pettinelli.

I primi a scontrarsi sono stati i fidanzati Sissi Cesana – che ha cantato “Can takes my eyes off you” – e Dario Schirone che ha ballato sulle note del barbiere di Siviglia insieme a John Erik De La Cruz. A vincere è stata Sissi.



Nunzio Stancampiano, ballando con Serena Carella, ha sfidato invece Albe che ha cantato “Non voglio mica la luna”.

Il punto è stato assegnato al ballerino, ed ha permesso alla squadra Todaro / Cuccarini di vincere la prima manche, ad eliminazione immediata, e decidere i nominati dell’altra squadra: Albe, John Erik e Crytical.



Il primo a salvarsi è stato Albe ed il primo eliminato è stato John Erik che ha abbandonato il palco – ed il programma – tra la commozione di alcuni dei suoi compagni e gli applausi del pubblico, dicendo:

Rubate con gli occhi, con le orecchie e divertitevi.

La squadra vincente di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro ha “nominato” per la seconda sfida la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Alex Rina e Luigi Strangis si sono esibiti in un duello di canto che ha visto primeggiare Luigi.

La seconda sfida ha coinvolto Sissi e Carola Puddu; anche stavolta Sissi ha avuto la meglio.

Uno a uno palla al centro. La terza sfida è stata fondamentale per decretare la squadra vincitrice. Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro hanno messo in scena una prova corale sulle note di “Man in the mirror” di Michael Jackson contro l’esibizione di Michele Esposito che ha danzato per la squadra Zerbi / Celentano. Il ballerino ha regalato la vittoria ai suoi.

Maria De Filippi ha comunicato che però questa sfida non avrebbe previsto eliminazione diretta: al ballottaggio sono quindi finiti Aisha, Sissi Nunzio ed è stato il ballerino siciliano il meno votato, andando al ballottaggio finale.

Prima della terza ed ultima manche i vincitori della precedente – Rudy Zerbi e Alessandra Celentano – hanno sfidato i professori Todaro e Cuccarini nel “guanto di sfida dei prof”. La Cuccarini si è esibita con il suo compagno di squadra in “la notte vola”, uno dei suoi cavalli di battaglia interpretato (e rivisitato) anche da Zerbi e Celentano, che hanno però conquistato la giuria con la loro creatività.

Spazio poi alla vera sfida, che ha visto protagonisti gli alunni della scuola. Rudy Zerbi ha lanciato un guanto di sfida contro Alex che, a suo dire, non avrebbe presenza scenica e canterebbe sempre canzoni lente. Il cantante si è esibito cantando “Sex bomb” contro Luigi. Entrambi i cantanti hanno interpretato a loro modo la canzone, ma a vincere è stato Luigi e la squadra Zerbi / Celentano.

La seconda sfida ha visto il confronto tra Leonardo Lini – accompagnato da Carola in un passo a due – e Sissi, accompagnata da Alex – in “Shallow”. I due cantanti hanno vinto a mani basse la sfida, con una esibizione mozzafiato.

Necessaria, anche in questo caso, la terza esibizione che ha visto Serena esibirsi sulle note di “Think” cantata da Sissi e Luigi in un duetto con Lda su “tutti frutti”. Grazie a Serena ha vinto il team capitanato da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro che hanno mandato al ballottaggio per l’eliminazione Leonardo, Lda e Luigi.

Leonardo è stato il prescelto per la sfida finale contro Nunzio. Dopo una intensa sfida al ritmo di latino-americano che ha visto entrambi i ballerini mostrare le loro doti sul palco in esibizioni programmate e in una ultima esibizione improvvisata, richiesta da Stefano De Martino, Leonardo è stato eliminato definitivamente dalla scuola di Amici.

Vincitrice del premio TIM anche questa sera è stata Serena.