Amici 22, puntata del 13/11/22: Belen Rodriguez fa una sorpresa a Wax, Aaron Cenere e Gianmarco Petrelli vincono un’esibizione durante la finale di Tu Sì Que Vales

Niveo scoppia in lacrime dopo le ennesime critiche, Claudia Bentrovato riabbraccia il suo ex Samuele Barbetta

Valeria Novembre 13, 2022

Oggi è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata di Amici 22.

Il talent show condotto come sempre da Maria De Filippi ha visto gli alunni della scuola confrontarsi in gare e prove di ballo e canto.

La puntata è iniziata con due belle sorprese: la prima per Aaron che ha ricevuto un videomessaggio da parte del suo cantante del cuore, Irama. L’altra per Wax che ha ricevuto la visita da parte della sua showgirl preferita, ossia Belen Rodriguez.

Si è passati poi alla gara vera e propria, iniziando da un compito per Megan attribuitele da Alessandra Celentano. La coreografia ha raccontato del presente, del passato e del futuro della ballerina che è riuscita a farsi apprezzare (seppur in parte e soprattutto sotto l’aspetto interpretativo) dalla maestra.

Tempo poi per la gara inediti e la gara di ballo: i vincitori si esibiranno durante l’ultima puntata di Tu sì que vales. Gli ospiti d’eccezione che hanno giudicato i cantanti sono stati: Michele Bravi, Stash Fiordispino e Beppe Vessicchio. La giudice della categoria ballo è stata invece Irma Di Paola.

Il primo tra gli alunni a scendere in campo è stato NDG con la sua “Fuori“, ricevendo un bel 8++. Il secondo è stato il ballerino Samu che ha ballato sulle note di “Beautiful Monster” e ha ricevuto un 9. Terzo poi Tommy Dali con il suo inedito “Male“, ricevendo un 8+. E’ arrivato il momento di Ramon che si è cimentato in una prova di ballo che ha racchiuso diversi stili di ballo, non proprio nel suo stile classico: voto 6. Cricca si è esibito per la prima volta in assoluto con la sua nuova canzone dal titolo “Supereroi“, ottenendo un buon 8- a pari merito con Wax e la sua “Turista per sempre“.

Mattia poi ha ballato sulle note di “Umbrella” una coreografia in pieno stile latino: voto 7. Si è proseguito con Gianmarco in stile modern contaminato che ha conquistato la giudice con un bel 9,5. Momento poi per Niveo che ha potuto cantare il suo brano “Scarabocchi“, ottenendo un 7. Maddalena ha ballato sulle note di “Wrecking ball” e ha ricevuto 8+. Piccolo G ha cantato la sua “Più mia” ottenendo un 8–. Rita ha ballato sulle note di “Sway” di Michael Bublé e ha ricevuto 7+. Anche per Ascanio è stato il momento poi di presentare un suo inedito: voto 8–. Samuel ha ballato una coreografia che rappresenta molto il suo stile e ha ricevuto grandi complimenti dalla giudice 8++. Federica ha presentato il suo nuovo inedito: voto 8++ . Momento poi per Ludovica che ha potuto ballare una coreografia in perfetto stile hip-hop e ha ricevuto un 8.5.

Ultimi ad esibirsi infine Aaron con la sua “Universale” posizionandosi al primo posto con un bel 9; anche Megan infine ha ballato sulle note di “Bagno a mezzanotte” di Elodie in versione remix ricevendo un 8 e infine anche Claudia si è esibita sul brano di “Come tu mi vuoi” ma non ha saputo conquistare la giudice e ha ricevuto un 6,5.

La classifica finale per quanto riguarda il canto ha visto tra i primi tre posti, in ordine: Aaron, secondo posto Federica e NDG, terzo posto per Tommy Dali. Gli ultimi tre invece sono stati: Ascanio, Piccolo G, Niveo.

Per quanto riguarda la classifica finale della sezione ballo invece i primi tre sono stati in ordine: Gianmarco, Samu, Ludovica. Gli ultimi tre classificati invece sono stati: Mattia, Claudia e Ramon.

Il pezzo più radiofonico votato dalle varie radio presenti tramite videochiamata è stato quello di Federica con la media di 7.95. Secondo posto, con la media del 7.85 è stato NDG. Ottimo voto anche per Aaron che ha ottenuto 7.83. Quarto posto poi per Wax con 6.88. Ascanio si è classificato quinto con 6.68. Piccolo G. invece ha ottenuto un 6.57. Tommy e Cricca pari merito con 6.5. Infine Niveo ha ottenuto 6.42.

Momento gara ballo sull’interpretazione. A giudicare i tre ballerini che hanno scelto di scendere in campo, ossia Claudia, Maddalena e Ludovica, è stata Giulia Pauselli. A dimostrare il tutto Samuele Barbetta, ex concorrente della scorsa edizione di Amici che ha saputo conquistare tutti, perfino la conduttrice, proprio per la sua abilità nell’interpretazione e improvvisazione. La dura prova è stata vinta a pari merito da Maddalena e Ludovica.

Claudia, rimasta tanto male per la sconfitta, si è lasciata andare ad un tenero abbraccio con Samuele. I due, dopo aver avuto una lunga storia d’amore, si sono lasciati ma tra di loro è rimasto un grande affetto. Il tutto è stato percepibile durante un’esibizione improvvisata tra i due.

Compito poi per Niveo, assegnato da Rudy Zerbi che ha voluto che l’alunno cantasse e interpretasse “Un giorno in più” di Irama. Compito arduo che però ha deluso le aspettative dei professori e hanno lasciato grande delusione anche nell’alunno che si è lasciato andare alle lacrime.

Grandi ospiti in studio per questa puntata di Amici 22: Giorgia e Alessandra Amoroso che hanno cantato i loro nuovi brani inediti.

COMMENTI