Amici 22, un allievo dell’ultima edizione entra nel cast dei ballerini professionisti del talent!

Lo ha annunciato lui stesso poche ore fa

Ludovica Settembre 9, 2022

Un ex allievo di Amici di Maria De Filippi tornerà nel programma nelle vesti di ballerino professionista. Stiamo parlando del vincitore della categoria danza dell’ultima stagione: Michele Esposito.

L’artista ha rivelato la notizia a Lorella Cuccarini. Durante un’intervista rilasciata all’insegnante, Michele ha ammesso:

Continuerò come professionista ad Amici. Lo posso confermare. Non vedo l’ora.

Michele ha poi raccontato:

Mia mamma mi ha spinto a fare Amici, di nascosto ha mandato le mie cose. All’improvviso mi arriva la chiamata della redazione e alla fine ho accettato. Ho detto “dai, facciamo qualcosa di diverso. Voglio vedere come sarà questa esperienza“.

Alessandra Celentano ha sempre sostenuto il danzatore:

La Celentano è sempre stata molto onesta con me, ha sempre creduto in me. Mi ha insegnato ad essere più sciolto, ad esprimermi di più anche attraverso le parole. Ci sono dei piccoli dettagli che le persone normali non riescono a capire, che lei mi ha insegnato. Tipo la mia debolezza sono i piedi, quindi devo stare attento a come li lavoro, anche l’espressività della faccia. Prima facevo le coreografie senza le emozioni.

Di Maria De Filippi, ha detto:

Maria è stata sempre disponibile per tutti, ogni volta che avevamo bisogno di qualcosa ce lo faceva avere.

La sua passione per la danza è nata in tenera età:

Io ho iniziato a tre anni, ma già cominciavo nella pancia di mamma. Mi ha raccontato che lei andava a ballare non sapendo di essere incinta di me. A nove anni ho capito che volevo fare quello. E’ stata una mia scelta perché a nove anni ero indeciso se continuare con la danza o continuare col calcio, mi piacere fare il portiere. Giocavamo tra noi ragazzi.

A 11 anni, poi, Esposito ha lasciato la sua casa per trasferirsi a Zurigo:

A 11 anni mia madre quando mi vedeva ballare diceva sempre che attiravo la gente, quindi mi ha detto che secondo lei avrei dovuto fare un’audizione per studiare all’estero. La prima è stata quella per Zurigo. Mi hanno accettato, mi volevano in quel momento. Per i miei non penso sia stato facile lasciare un figlio a 11 anni. Anche per me non lo è stato. Ci sono stati dei momenti in cui ho detto “chi me lo fa fare, è difficile”. C’era molta competizione.

Il ragazzo ha poi rivelato un dettaglio sul premio vinto ad Amici:

Metà del premio di Amici l’ho data ai miei genitori, la mia professione è costosa e li volevo ricambiare dei sacrifici che hanno fatto. L’altra metà la terrò da parte per futuri piani.

Sul piano sentimentale, infine, ha raccontato:

C’era un amore prima di Amici. Ma non riuscivamo a connettere perché avevamo visioni diverse.

 

COMMENTI