Amici 22, Wax: la protagonista del suo videoclip è un’amata ex allieva del programma!

Ecco chi danzerà sulle note di Ballerine e guantoni

Renata Febbraio 24, 2023

Amici 22, Wax: la protagonista del suo videoclip è un’amata ex allieva del programma!

Nel daytime di Amici 22 andato in onda questo pomeriggio, è stata mostrata la festa organizzata per la proiezione del vidoclip dell’inedito di Wax.

I cantanti e i ballerini di Amici 22 hanno preso parte ai festeggiamenti in palestra ed hanno osservato anche alcuni momenti del backstage del video di “Ballerine e Guantoni“, che Wax ha definito:

Un video che parla di un pugile che prova a tutti i costi di andare fuori da ciò che lo circonda, cioè il quartiere, una situazione di disagio familiare…E prova a conoscere il mondo attraverso l’arte, cioè la danza. Conoscere il mondo senza sentirti costretto a combattere. Parla di me, del dualismo pugile-ballerino. Vorrei condividere questa felicità con tutte le persone che combattono ma non vorrebbero farlo.

Durante la proiezione delle immagini, il cantante di Arisa ha annunciato la scelta di coinvolgere nel progetto un’ex ballerina del talent show, Carola Puddu:

Ho visto una esibizione di classico nel programma di Amici l’anno scorso e mi aveva affascinato. Poi, mi piace come ballerina…

L’ex allieva di Alessandra Celentano, nel videoclip di “Ballerine e Guantoni“, balla sulle punte intorno a Wax, che si trova su un ring di pugilato. Carola ha poi commentato il brano, rivelando che il rapper è uno dei suoi preferiti di questa edizione.

E’ uno tra i miei preferiti. E’ come se avesse una rabbia, tanta voglia di esprimersi e questo arriva. Per questo mi piace. Appena ho sentito la canzone mi è arrivata subito. Non dico che è come se parlasse di me, ma mi piace l’idea di questo contrasto del pugile e della ballerina. Penso che ogni ballerina sia allo stesso tempo un pugile perché comunque deve lottare, pure per la danza classica.

Infine, Wax ha lanciato un messaggio particolarmente importante: “Se guardate questo video capirete davvero cosa ci potrebbe essere di buono in questo mondo, quindi non combattete con le mani ma combattete attraverso l’arte“.

COMMENTI