Amici 22, Lorella Cuccarini parla del rapporto con Rudy Zerbi e Arisa: “Nel programma c’è un po’ di pepe ma fuori…”

La prof di canto ha svelato cosa ama di più dei suoi tre allievi, Cricca, NDG e Niveo

Carola Novembre 8, 2022

Lorella Cuccarini è una delle prof più amate di Amici 22 perché sa mescolare sapientemente dolcezza e fermezza, incarnando l’insegnante che un po’ tutti avrebbero voluto avere a scuola. Accanto a lei due insegnanti dal carattere forte, ovvero Rudy Zerbi e Arisa, i quali molto spesso hanno visioni della musica opposte e questo li porta a scontrarsi. Proprio alla showgirl, tocca non di rado fare da paciere e riportare l’armonia nel corpo docenti.

Di questo Lorella ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

Abbiamo un ottimo rapporto. Ci sono discussioni e un confronto aperto, come è giusto, ma rimaniamo nell’ambito professionale. Non siamo ancora nel momento caldo del programma, le discussioni cominceranno con il serale e i guanti di sfida. Dentro il programma c’è un po’ di pepe, ma fuori siamo tre persone che stanno bene insieme e anche se riusciamo a vederci soltanto ogni tanto per un caffè dietro le quinte, mi piacerebbe molto frequentarli di più. Quest’anno mi trovo spesso d’accordo con Rudy. E ogni tanto mi preoccupo, magari con il tempo cambierà…

Mentre sul rapporto con Arisa:

Le CuccArisa del primo anno mi piacevano molto, ma purtroppo non potremo più essere nella stessa squadra al serale. Lei è una persona molto dolce, a volte è difficile dirle che non sei d’accordo con lei perché ci rimane male. Ci vuole tatto quando le parli.

Quest’anno la Cuccarini ha deciso di prendere sotto la sua ala tre cantanti: Cricca, Ndg e Niveo. Tre ragazzi diversi tra loro, ma con tanto da dire. L’insegnante ha svelato cosa apprezza di più di ognuno di loro:

Di Cricca mi piace la vocalità, ha una voce cristallina e una grande tecnica. Può cantare qualsiasi cosa. Deve lavorare sull’interpretazione e tirare fuori le sue emozioni, anche quelle più scure. Tende a non far vedere i momenti bui e invece vorrei che li tirasse fuori perché mostrano la sua umanità.

Di Ndg mi piace lo stile e la grinta sul palco. Ma è molto insicuro e ha bisogno sempre di conferme. Quando crede in se stesso è una bomba.

Niveo è la quota indie del gruppo, mi piace la sua vocalità, molto bambina, ma peculiare. È un timido, sembra sempre il ragazzo che deve essere interrogato in fisica senza avere studiato. Vocalmente è molto interessante, ma bisogna fare un bel lavoro per tiare fuori il carattere.

Infine, Lorella Cuccarini si è fatta un augurio per questa edizione di Amici:

La classe promette molto bene, è equilibrata tra canto e ballo. Spero sia un’edizione come la scorsa, in cui in finale arriveranno dei ragazzi molto amati e con grandi soddisfazioni e opportunità. La cosa fondamentale è che questa non sia soltanto un’esperienza di vita, ma la porta per trovare il proprio spazio nel mondo lavorativo.

COMMENTI