Amici 22, NDG svela: “Se tornassi indietro ecco cosa cambierei durante il mio percorso”

Il cantante ha poi raccontato qual è stata l’emozione più bella

Luana Agosto 7, 2023

Amici 22, NDG svela: “Se tornassi indietro ecco cosa cambierei durante il mio percorso”

Ndg è stato uno degli allievi di Amici 22, che si è concluso qualche mese fa con la vittoria di Mattia Zenzola. Proprio il cantante è stato ospite di Lorella Cuccarini – peraltro sua insegnante nel talent – nel programma Dimmi di te, dove ha parlato di molte cose, partendo però dall’esperienza ad Amici:

E’ stato bellissimo fare Amici, mi ha dato modo di rinascere. Amici è stata una idea per poter ricominciare e per farmi conoscere, prima Nicolò e poi Ndg. Prendere il banco è stato assurdo e ancora di più la maglia del serale. Ho dato il meglio di me e sono contento della puntata in cui sono uscito. Le cose che mi hanno fatto più male sono state le cose che ho sentito in casetta e anche la mancanza della mia famiglia, dei miei amici. Quello mi è mancato più di tutto. L’emozione più bella è stata l’amicizia e il legame che ho creato con le persone con cui ho lavorato, poi la puntata del serale e anche l’uscita del singolo.

Poi Ndg ha parlato della sua collaborazione con Tommy Dali e di Maria De Filippi, che ha definito una mamma:

Io e Tommy c’eravamo promessi che prima o poi avremmo fatto qualcosa insieme e così è nata Miss. Volevamo uscire subito con una bomba. Maria è una grande donna. Io ho una madre che molto diversa lei ma lei è stata un altro tipo di madre. Mi ha fatto capire i miei limiti e su cosa devo lavorare fuori. Alcune cose mi sono arrivate come uno schiaffo educativo. […] In certe cose, ripensandoci, mi sarei comportato meglio sicuramente, non ero abituato a vivere da solo; però su altre cose avrei potuto a volte rispondere in modo educato. Sono stato molto trattenuto e tenuto le cose dentro, questo è un piccolo rimpianto. Nelle risposte a Rudy Zerbi mi sono tenuto molte cose dentro.

Nel corso dell’intervista l’ex allievo ha ripercorso anche alcune tappe della sua vita, quelle che lo hanno portato fino a qui:

Io ho iniziato con il ballo, ma sono convinto che sia stato tutto collegato. Da piccolo avevo la passione per la scrittura, poi mi è venuta la fissa per Michael Jackson e poi ho fatto altro. Ho deciso di fare rap per parlare di me, per raccontarmi. Mio papà non era molto d’accordo quando ho intrapreso questa carriera, non capiva che scrivere per due ore potesse essere un lavoro. Adesso lui ha capito, prima no.

Una volta terminata l’esperienza ad Amici, non è stato facile per il cantante tornare alla normalità, ed è stato lui stesso a rivelarlo durante la chiacchierata con la Cuccarini:

E’ stato tosto tornare alla vita normale, le prime settimana non ero abituato a stare in mezzo alla gente. La popolarità la gestisco abbastanza bene, è bello. Sui social mi piace scherzare, fare dirette, mi piacerebbe raccontarmi ancora di più.

Infine Ndg ha confidato alla sua insegnante con chi sogna di duettare e quale è la sua più grande paura, che però ha superato grazie ad Amici:

Il duetto dei miei sogni è con i The Weekend o con Annalisa. La mia più grande paura è il futuro ma su questo Amici mi ha aiutato molto, darmi piccoli obiettivi.

COMMENTI