Amici 22, la produzione del talent ha fatto una gaffe spoilerando l’uscita di un allievo?

Sui social non è passato inosservato il dettaglio

Renata Febbraio 13, 2023

Amici 22, la produzione del talent ha fatto una gaffe spoilerando l’uscita di un allievo?

Nel daytime di Amici 22 terminato poco fa, uno degli argomenti trattati è stata l’eventualità, per uno degli allievi di Rudy Zerbi, di lasciare prossimamente la scuola.

Come annunciato durante l’appuntamento pomeridiano di domenica scorsa, Rudy ha chiesto di sostituire uno fra Jore e Piccolo G con un nuovo studente, Mezkal. Al termine della puntata, Jore, sentendosi più a rischio fra i due, si è sfogato in casetta.

In questo momento non riesco neanche a capire come mi sento, se sto male o sto bene, perché boh…Non mi sento neanche di dire “voglio rimanere“. Cioè, se va così va così. E’ una cosa che mi mette ancora più pressione. La pressione ti può aiutare? Boh, non lo so. In una settimana puoi migliorare, puoi fare vedere quello che sai fare veramente, però non esce un altro artista, cresciuto, che poi devi mantenere anche le settimane dopo. Ti impegni quella settimana lì perché hai la pressione, ma dopo? Forse per me ci vuole più tempo, non lo so. Io non riesco ancora a buttare fuori il mondo che ho dentro. Penso di essere io quello maggiormente a rischio.

Poco dopo, è stato convocato dal suo professore, per eseguire un compito assegnato da Lorella Cuccarini, che desiderava sentirlo cantare una canzone di Lucio Battisti senza ricorrere al supporto dell’autotune. Terminata l’esecuzione del brano, la maestra lo ha definito “troppo scolastico” nell’interpretazione, pertanto ha giudicato il compito non superato, spiegando:

Ho la sensazione che tu questo muro non riesca a buttarlo giù. La mia paura, a distanza di così poche settimane, è che se tu non fai questo cambio, poi ti mangi il palco del serale. Crea una parete con il pubblico perché non entri in empatia con le persone. La musica è comunicazione.

Il cantante 22enne, dal canto suo, non è sembrato convinto di poter fare il ‘salto’ che Lorella e Rudy desiderano.

Non riesco a capire, è proprio un blocco, perché le cose in pancia le sento e anche tanto, ma di mio tento a nascondere le mie emozioni. Ho forse paura di mostrarmi per quello che ho dentro. Paura di essere giudicato fragile o troppo debole. Quando canto mi si annebbia tutto. Nel tempo che c’è posso provare a tirar fuori questa cosa dell’interpretazione, ma io in primis so da quanto dura questa cosa e sinceramente non saprei neanche da dove partire.

Io sto vedendo un sacco vuoto sulla sedia. Ci sono dei momenti in cui sei troppo razionale. Ho grossi dubbi. Tu devi emozionare. Non posso che dirti: fai qualcosa, ora“, è stata la risposta di Zerbi.

Tuttavia, poco fa, sulla pagina ufficiale di Amici è stata annunciata una gara di creatività su TikTok, che sarà vinta dal video con il più alto numero di visualizzazioni. Gli utenti, osservando i video dei cantanti e dei ballerini di Amici 22, hanno notato che mancava solo quello di Jore. D’altra parte, invece, era presente quello di Mezkal, facendo ipotizzare che Jore sia effettivamente stato il prescelto per l’uscita.

Sarà davvero così? Non resta che attendere la prossima puntata per scoprirlo…

 

 

 

COMMENTI