Amici 22, puntata del 11/12/22: niente più banco del pubblico, Emanuel Lo elimina Ludovica Grimaldi

Angelina Mango, Cricca e Piccolo G vincono la produzione dei loro inediti, Isobel Kinnear, Gianmarco Petrelli e Ramon Agnelli incontreranno il rappresentante del World of Dance Italy

Lara Dicembre 11, 2022

È appena andata in onda una nuova puntata di Amici.

Per iniziare Maria De Filippi ha annunciato una gara di ballo e di canto.

Per il ballo, i primi tre finalisti avranno la possibilità di fare un provino ed essere scelti per un videoclip del World of Dance.

A giudicare la gara Veronica Peparini, Kledi Kadiu e Garrison.

Per la gara dei cantanti invece, i primi tre allievi classificati avranno la possibilità di essere ascoltati da alcuni importanti produttori. Giudici d’eccezione Emma e Rebecca Staffelli.

Ai primi posti della classifica ballo Isobel, Gianmarco e Ramon, mentre per il canto Angelina, Cricca e Piccolo G.

Alessandra Celentano ha richiesto l’eliminazione del “banco del pubblico”, proposta accettata dalla produzione. La maestra ha anche proposto l’eliminazione dell’allievo arrivato ultimo nella classifica generale data dalle sfide di ballo. La produzione però non ha accolto la richiesta.

Emanuel Lo ha deciso di eliminare Ludovica, sua allieva, arrivata ultima in classifica.

Si è passati poi al compito assegnato a Samu dalla maestra Celentano. Il ballerino ha ballato sulle note di I’m feeling good, dopo la dimostrazione di Umberto Gaudino. L’allievo ha superato la prova.

Ospite della puntata Achille Lauro, che si è complimentato con gli allievi. Il cantante ha presentato il suo singolo Che sarà.

L’esibizione aggiuntiva Tim è stata vinta da Mattia che si è esibito insieme a Francesca Tocca. Maddalena ha invece vinto l’Oreo challenge.

COMMENTI