Amici 22, puntata del 12/03/2023: eliminati Niveo e Benedetta Vari, ecco tutti gli allievi che accedono al serale

Maria De Filippi fa un’inaspettata proposta a Benedetta in vista della fase finale del talent, che prenderà il via sabato 18 marzo su Canale 5

Lara Marzo 12, 2023

Amici 22, puntata del 12/03/2023: eliminati Niveo e Benedetta Vari, ecco tutti gli allievi che accedono al serale

È appena andata in onda una nuova puntata di Amici.

L’ultimo appuntamento della stagione prima del serale si è aperto con un colpo di scena. Maria De Filippi ha fatto entrare un contenitore e ha rivelato che tutti gli allievi avrebbero dovuto riconsegnare le maglie del serale. Il numero dei ragazzi infatti era di 17 mentre i posti 15.

I professori sono stati chiamati a giudicare tutte le esibizioni degli allievi e a decidere a chi consegnare definitivamente la maglia. I ballerini e i cantanti hanno dovuto raggiungere il voto dell’8 per poter passare.

Il primo ad esibirsi è stato Gianmarco, seguito da Wax con la sua “Grazie”, Isobel, Federica con il suo inedito “Scivola”, Mattia, NDG con “Voglio di più”. E ancora Maddalena, Angelina con “Mani vuote”, Samu, Piccolo G con ”È normale”, Megan, Cricca con “Maledetta felicità”, Alessio, Aaron con “Mi prenderò cura di te”, Benedetta, Niveo con “Passo dopo passo”e infine Ramon.

Quest’ultimo insieme a Maddalena ha rivelato di non aver trovato giusto il ritiro delle maglie. Lo stesso pensiero era stato condiviso dalla maestra Celentano e da Rudy Zerbi che si sono scontrati con i loro colleghi.

A conquistare la maglia dopo questa prima prima manche sono stati Angelina, Maddalena, Isobel e Federica.

Cantanti e ballerini si sono dovuti riesibire una seconda volta. A spuntarla Mattia, Wax e Aaron.

A partire da Samu, tutti gli allievi hanno dovuto riesibirsi per una terza manche. Anche durante quest’ultima, non sono mancati gli scontri, questa volta tra Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. Rudy ha invitato la collega a differenziare tra talenti e allievi capaci.

Alessio, Ramon e Piccolo G hanno conquistato la maglia. Una quarta manche ha invece coinvolto Cricca, Gianmarco, NDG, Samu, Megan, Benedetta, Niveo. Gli ultimi 5 posti a disposizione sono andati a Cricca, Gianmarco, NDG, Samu e Megan.

Fuori dal serale Niveo e Benedetta che ha ricevuto da Maria De Filippi un contratto lavorativo. La ragazza si esibirá con Mattia come sua partner durante il serale, continuando a vivere in casetta.

Mattia si è esibito per Tim. Ospite della puntata Francesca Michelin che ha parlato del suo nuovo disco e del singolo “Quello che ancora non c’è”, pezzo scritto “quando ero ancora giovanissima”.

Maria ha poi fatto conoscere agli allievi il direttore artistico del serale, Stephane Jarny.

 

COMMENTI