Amici 22, puntata del 15/01/23: dopo il Capodanno gate Rudy Zerbi elimina Tommy Dali, Cricca rientra al posto di Valeria Mancini

Maddalena Svevi, NDG e Wax restano nella scuola, sfida congelata per Samuele Segreto, Rita Pompili vince una borsa di studio a New York

Lara Gennaio 15, 2023

Amici 22, puntata del 15/01/23: dopo il Capodanno gate Rudy Zerbi elimina Tommy Dali, Cricca rientra al posto di Valeria Mancini

Si è appena conclusa una nuova puntata di Amici.

L’appuntamento domenicale si è aperto con il provvedimento disciplinare inflitto dalla produzione a sei allievi. Maria De Filippi non ha voluto rivelare cosa accaduto, ma si è detta amareggiata dal comportamento dei ragazzi.

Wax, NDG, Tommy Dali, Maddalena, Valeria e Samu hanno dovuto affrontare una sfida immediata.

Stai dimostrando immaturità, poca responsabilità” ha detto Rudy Zerbi a Tommy, suo allievo. Il professore ha voluto eliminare direttamente il ragazzo e ha bacchettato anche tutti gli altri.

Francesca Bernabini ha giudicato la sfida di Samu, ma ha deciso di “congelarla” per dare il tempo a lui e al suo sfidante di preparare una comparata.

Per quanto riguarda Valeria, Lorella ha voluto convocare Cricca, suo allievo eliminato la scorsa puntata. La professoressa ha chiesto un “cambio”, inizialmente non accettato dalla produzione. In seguito però Cricca ha avuto l’opportunità di sfidare Valeria, riconquistando la maglia.

Sia Maddalena che NDG e Wax hanno affrontato gli sfidanti e hanno vinto. Al termine delle loro sfide i ragazzi sono man mano tornati in casetta.

Tutti gli altri allievi non sottoposti a provvedimento hanno avuto l’opportunità di conquistare la maglia del serale. Federico Leli, Garrison e Irma Di Paola hanno giudicato la sezione ballo mentre Alessandro Cattelan quella di canto.

Tra i ballerini, la classifica ha visto al primo posto Isobel, al secondo Megan e al terzo Gianmarco.

La Celentano ha però deciso di non concederle la maglia del serale.

Per il canto invece la classifica ha visto al primo posto Angelina. Anche in questo caso la ragazza non ha ottenuto la maglia.

Piccolo battibecco tra Raimondo Todaro e Alessandra Celentano.  Maria De Filippi ha fatto esibire Mattia in un compito assegnato dall’insegnante di danza. Alessandra però ha bocciato l’allievo, spronandolo a dare di più. Durante l’esibizione Mattia si è ferito ad un piede perché ha ballato scalzo, scatenando le ire di Raimondo contro la Celentano.

Anche Samuele si è esibito in un compito assegnato dalla Celentano ma non ha convinto l’insegnante.

A sorpresa, gradito ritorno di Rita, eliminata dalla Celentano durante la scorsa puntata. Alla ragazza è stata data l’opportunità di una borsa di studio alla Joffrey Ballet school di New York.

Deddy è tornato ad Amici per presentare il nuovo singolo “Casa gigante”.

COMMENTI