Amici 22, puntata del 27/11/2022: Maria De Filippi furiosa con gli allievi, NDG, Gianmarco Petrelli e Mattia Zenzola finiscono in sfida immediata

Sporcizia e disordine in casetta hanno portato ad un maxi provvedimento disciplinare

Luana Novembre 27, 2022

E’ appena terminata una nuova puntata del pomeridiano di Amici 22, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. La puntata ha preso il via con un filmato che ha evidenziato la scarsa pulizia della casetta degli allievi e a seguito di ciò, dalla gara di canto e di ballo si salveranno solo i primi tre, mentre gli altri saranno a rischio eliminazione.

Spazio quindi alla gara di ballo, giudicata da Nancy Berti, e di canto giudicata da Irama, Cristiano Malgioglio e Federica Camba. Primo a esibirsi Mattia Zenzola (voto 7-), seguito da Aaron (voto 9-) a cui Irama ha detto che se chiude gli occhi riesce a riconoscere la sua voce. Poi è stata la volta di Megan Ria che ha danzato sulle note di Big black horse and the cerry tree (voto 6–), seguita da Federica Andreani che ha cantato Me too (voto 8–).

Ludovica Grimaldi non ha convinto i giudici con Pon de replay di Rihanna e infatti il suo voto è stato 5. Wax invece ha preso 6,5, dopo aver cantato Vivere di Vasco Rossi. Poi è stato il turno di Rita Pompili, che ha eseguito un compito assegnatole da Raimondo Todaro (voto 7,5), seguita da Piccolo G che ha cantato Lo shampoo di Giorgio Gaber (voto 7).

8+ per Maddalena Svevi che ballato Malamente di Rosalia, mentre Niveo ha cantato Time to make a change (voto 7++). Spazio poi a Isobel, che ha estasiato la Berti danzando sui tacchi Dirrty di Christina Aguilera (voto 9), seguita da Cricca (voto 7+), che ha intonato Only love can hurt like this. Ramon Agnelli ha ballato invece un assolo di danza classica che ha convito il giudice (voto 9-), mentre Angelina Mango ha cantato Se telefonando (voto 9–).

Samuel Antinelli ha ballato un assolo di modern e ha conquistato 6+, NDG invece ha cantato Sui muri degli con una rosa bianca in mano (voto 7–). Gli ultimi tre allievi a esibirsi sono stati: Samuele Segreto che ha danzato sulle note di Hallelujah (voto 8.5), Tommy Dali che ha cantato Falling di Harry Styles (voto 8.5) e Gianmarco Petrelli che ha invece ballato sulle note di Piccola anima (9-).

Prima di scoprire la classifica Samuel ha voluto scusarsi con la produzione di Amici per quanto accaduto in casetta in settimana in merito alle pulizie e Maria ha aggiunto che la produzione è a conoscenza di chi siano gli allievi che si danno o meno da fare.

A seguito della classifica i primi nel canto sono risultati essere Aaron e Tommy Dali ma loro stessi hanno ammesso – sollecitati da Maria – che non meritano di essere immuni. Gianmarco invece ha affermato che alcuni allievi non meritano di essere a rischio perchè fanno più del dovuto, ovvero Federica, Cricca e Wax.

Nel ballo invece i primi sono stati Samuele, Ramon e Isobel. A questo punto hanno chiesto agli allievi di prendersi le proprie responsabilità, ma nessuno a parte Aaron, NDG, Piccolo G e Tommy Dali, ha avuto il coraggio di alzarsi e di ammettere le proprie colpe.

A seguito di ciò è stata Maria stessa a fare i nomi degli allievi che fanno più degli altri, che sono Maddalena, Ramon, Cricca, Megan, Ludovica, Rita, Samuel e Federica; tutti gli altri, quindi sono a rischio eliminazione.

Il primo a proporre una sfida immediata nel corso della puntata di Amici è stato Rudy Zerbi che ha fatto scendere NDG. L’allievo dopo aver cantato il suo inedito Fuori e I hate you I love you, ha avuto la meglio contro la sfidante Michelle, ed è quindi rimasto nella scuola.

Anche Alessandra Celentano e Raimondo Todaro hanno deciso di usufruire della sfida immediata e hanno messo in sfida Gianmarco e Mattia.

Il primo a esibirsi è stato Petrelli con Insuperabile di Rkomi, mentre la sua sfidante Ginevra ha ballato Mil pesos. Emmanuel Lo si è espresso a favore di Gianmarco, mentre Todaro si è espresso a favore di Ginevra e a questo punto la Celentano ha deciso di stracciare il suo bigliettino e di prendersi del tempo per pensarci vista la situazione di parità. Sfida quindi congelata.

Maria è apparsa molto infastidita da questa situazione e ha sottolineato più volte che tra gli allievi ce ne sono alcuni che non alzano mai un dito. Poi h aggiunto che dovrebbero sentirsi in colpa e invece stanno zitti e guardano i loro compagni che stanno rischiando di perdere il posto ad Amici. Mattia è stato inserito dalla De Filippi tra quelli che in casetta non fanno nulla prima di iniziare la sua sfida, che poi ha vinto grazie a Emmanuel Lo e Alessandra, Todaro si è astenuto.

Ospite della puntata di Amici Irama, che ha prima cantato il suo nuovo singolo Ali e poi gli è stato consegnato un doppio disco di platino. Il cantante però ha donato a Maria, visto e considerato che tutto è inziato grazie a lei.

La prova Tim è stata vinta da Mattia ma Maria ha ritenuto che per tutto quello che è successo non era il caso di ballare. Per quanto riguarda invece la gara inediti, questa settimana ad avere la meglio è stata Federica, che ha vinto anche la prova Marlù.

COMMENTI