Amici 22, puntata del 5/02/23: Samuele Segreto vince la sfida, Maria De Filippi mette un punto al Capodanno gate

Megan Ria passa dalla squadra di Raimondo Todaro a quella di Emanuel Lo, Angelina Mango e Alessio Cavaliere vincono due importanti premi

Lara Febbraio 5, 2023

Amici 22, puntata del 5/02/23: Samuele Segreto vince la sfida, Maria De Filippi mette un punto al Capodanno gate

Oggi è andata in onda una nuova puntata di Amici.

La puntata si è aperta con l’attesa sfida di Samu.

Il ragazzo, dopo il Capodanno Gate è stato sottoposto a provvedimento disciplinare. Il ballerino è riuscito a confermare la maglia battendo lo sfidante Mattia.

Si è passati poi alla gara di canto e di ballo. In palio per i primi classificati la possibilità di conquistare la maglia del serale. La giuria di canto vedeva Baby K, Beppe Vessicchio e Francesco Sarcina. Per il ballo invece Rossella Brescia.

Dopo l’esibizione di Wax, Maria De Filippi ha colto l’occasione per fare i complimenti all’allievo per il comportamento che sta avendo. In seguito la conduttrice ha voluto chiudere definitivamente il capitolo relativo ai fatti di Capodanno. “Me la sono presa più con te che con tutti. Se me la prendo così è perché penso che ci sia tanto bene e voglio che quel bene esca”, ha detto Maria.

La classifica canto ha visto al primo posto Niveo mentre per il ballo Maddalena. Entrambi gli allievi però non sono riusciti a conquistare la maglia del serale.

Inoltre i primi tre classificati di entrambe le categorie hanno avuto la possibilità di contendersi una grande opportunità. Per il ballo, Maddalena, Alessio e Gianmarco  si sono sfidati per conquistare l’occasione di esibirsi in una data dello spettacolo Open . Il giudice, professionista di Amici, Sebastian Melo Taveira ha decretato Alessio come vincitore. Per il canto invece Cricca, Niveo e Angelina si sono sfidati per conquistare la possibilità di esibirsi nel Valley festival. A giudicare le performance Beppe Vessicchio che ha preferito Angelina.

La ragazza si è esibita in un compito assegnatole da Arisa, cantando Dancing di Elisa.

Si è passati poi a Megan. L’allieva di Raimondo Todaro si è sfogata con Emanuel Lo, raccontando di non sentirsi valorizzata dal suo insegnante. Emanuel le ha così assegnato un compito che Megan ha affrontato in puntata. Inoltre il marito di Giorgia ha chiesto a Raimondo di far passare Megan nella sua squadra e dopo qualche piccolo battibecco l’insegnante ha acconsentito.

Samu si è esibito in un compito che Raimondo Todaro aveva assegnato a Gianmarco la scorsa settimana. Emanuel ha lanciato una scommessa alla Celentano: se Samu avesse ricevuto un 6 da lei avrebbe ricevuto la maglia del serale. L’insegnante però ha bocciato l’esibizione del ragazzo, innescando una lite con Emanuel.

Maria ha poi fatto entrare Rebecca Staffelli che ha decretato vincitori Federica e Piccolo G del Contest Radio Mediaset.

COMMENTI