Amici 22, puntata del 9/10/2022: Gianmarco Petrelli e Piccolo G vincono la sfida, forti discussioni tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro

I ballerini ancora al centro delle polemiche

Luana Ottobre 9, 2022

E’ appena terminata una nuova puntata del pomeridiano di Amici 22, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. La puntata è iniziata con un provvedimento disciplinare che ha coinvolto i cantanti, a seguito di alcuni comportamenti scorretti degli allievi, ovvero l’assenza a una videolezione e il ritardo a una lezione. La punizione pensata dalla produzione, a seguito di ciò, è stata una sfida per gli ultimi due allievi in classifica, dopo la gara delle cover.

A giudicare la prova Giorgia, cantante e compagna di Emanuel Lo. Il primo a calcare il palco è stato Cricca con Domenica bestiale (voto 8–), seguito da NDG che ha cantato Sono bugiarda (voto 7+). La prossima a esibirsi è stata Federica Andreani con Giudizi universali (voto 8+), seguita da Wax che ha cantato Knockin’on heaven’s door (voto 7,5).

La prova è continuata con Aaron che ha intonato Anna e Marco (voto 8-), mentre Tommy Dali ha cantato 7 Years (voto 9).  Poi è stata la volta di Piccolo G con Hai delle isole negli occhi (voto 8), seguito da Andre che si è esibito con Impossible (voto 7). Ultimo a calcare il palco Niveo con Per me è importante (voto 6,5).

Gli ultimi due sono risultati essere Andre e Niveo, che andranno quindi in sfida la prossima settimana e saranno giudicati da giudici esterni.

Spazio poi alla sfida – voluta da Raimondo Todaro – di Gianmarco Petrelli, che si è scontrato con Claudia, giudicata da Gabriele Rossi. Il ballerino, dopo ben tre esibizioni, ha vinto la sfida e in occasione della vittoria ha regalato a Todaro una maglia con scritto Medioman, appellativo assegnatogli proprio dal maestro di ballo, con un mantello rosso, la sua faccia e il corpo di Ramon Agnelli.

Nonostante Claudia abbia perso la sfida, Raimondo ha deciso di farla rimanere in casetta una settimana per una possibile sostituzione che dovrebbe riguardare Asia Bigolin, e questo ha fatto nascere una discussione tra Raimondo e Alessandra Celentano. Quest’ultima che non ha condiviso questa scelta visto e considerato che ha sempre sostenuto che Asia sia una brava ballerina. Il maestro ha però spiegato alla Celentano di aver visto la ballerina sotto tono e di volerla in qualche modo spronare.

Primo ospite della puntata di Amici 22 Sangiovanni, che cantato il suo nuovo singolo dal titolo Fluo.

Spazio poi alla gara di ballo giudicata da Little Phil, a cui non hanno partecipato Gianmarco e Mattia Zenzola, che ha preparato un compito assegnatogli dalla Celentano. Prima a esibirsi Megan Ria (voto 7+), seguita da Samuele Segreto (voto 8,5). Poi è stata la volta di Asia (voto 7) e di Rita Pompili (voto 7-);

Proprio quest’ultima è stata nuovamente al centro dell’attenzione, dopo che la scorsa settimana era stata giudicata per la sua scarsa espressività. A tal proposito la Celentano ha fatto esibire un ragazzo per far vedere la sua espressività e alla fine ha fatto sapere che era un mimo.

E’ poi ripresa la gara e gli ultimi tre a esibirsi sono stati: Ludovica Grimaldi (voto 8), Maddalena Svevi (6,5) e Samuel Antinelli (7,5).

Maddalena è risultata l’ultima in classifica e quindi sosterrà la sfida. Nel corso della puntata di Amici anche Piccolo G ha affrontato la sua sfida, giudicata dai professori, sugli inediti. Il cantante ha vinto contro lo sfidante ed è quindi rimasto nella scuola.

Anche Mattia Zenzola ha superato brillantemente il compito che gli aveva assegnato Alessandra Celentano che lo ha definito carino. Invece per la gara inediti di questa settimana si sono sfidati Cricca, NDG e Wax, e a spuntarla è stato quest’ultimo.

Seconda e ultima ospite Diana Del Bufalo che ha annunciato che sta girando l’Italia con il musical Sette spose per sette fratelli, di cui lei è la protagonista.

COMMENTI