Amici 22, ufficializzate le squadre del serale (e non manca qualche stoccata dei prof)

Il 18 marzo inizierà ufficialmente la fase finale del talent di Canale 5

Renata Marzo 13, 2023

Amici 22, ufficializzate le squadre del serale (e non manca qualche stoccata dei prof)

A pochi giorni dall’inizio del Serale di Amici 22, i 15 allievi che hanno conquistato la maglia oro sono stati divisi in tre squadre.

Come mostrato nel daytime appena terminato, la produzione del talent ha scelto di abbinare i professori a coppie tra loro, sulla base delle opinioni finora formulate.  Dunque, ogni squadra sarà composta da un professore di canto ed uno di ballo, e i rispettivi allievi che hanno seguito durante l’anno.

La prima squadra è composta dai docenti Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che portano Piccolo G, Aaron, Isobel, Gianmarco e Ramon. Nella seconda, quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, fanno parte Angelina, Cricca, NDG, Megan, Samu e Maddalena. Infine, nel team di Arisa e Raimondo Todaro, rientrano Federica, Wax, Mattia e Alessio.

Una volta composte le tre squadre, Emanuel e Lorella hanno analizzato, insieme ai loro studenti, quali sono i punti di forza e i punti deboli dei cantanti e ballerini avversari. Per l’insegnante di ballo, Ramon ha “molti punti deboli, come l’espressività, movimento basico, la forza, l’attitudine, la presenza“. Oltre alla tecnica, il ballerino della Celentano non avrebbe la “spinta potente che dovrebbe avere un ballerino classico“. Gianmarco, invece, è stato definito “un ballerino con una tecnica debole, soprattutto se esce dal suo, con coreografie fragili e fatte di ammiccamenti“. Per lui, dovrebbe essere uno dei primi ballerini ad uscire dal programma.

Isobel non è imbattibile, ha dei punti deboli che possono essere tanti, non mi preoccuperei di lei“, ha continuato Emanuel, aggiungendo: “Il punto debole di Mattia è la sua presenza, è piccolo, non ha carisma“. Infine, ha sottolineato che Alessio non è assolutamente imbattibile e che avrà un confronto stimolante con il suo allievo Samu.

Per Lorella, in Aaron c’è “più compiacimento che anima“, mentre Piccolo G e Waxnon hanno dimostrato di essere versatili“. Secondo l’insegnante di canto, inoltre, bisogna capire quanto Federica riuscirà a gestire la pressione e il palco del Serale.

Ascoltati i due professori, gli studenti delle altre squadre hanno risposto alle critiche mosse nei loro riguardi. In particolare, Gianmarco si è detto dispiaciuto di quanto detto da Emanuel. “Non credo di aver portato pezzi fragili o di essere risultato fragile. La storia dell’ammiccamento è un plus. Se si vede solo quello è un peccato“.

Dato che Samu annuiva mentre il suo professore analizzava Gianmarco, la conduttrice Maria De Filippi ha chiesto il suo parere. Il ballerino, in completa onestà, ha ammesso di essere più versatile del suo avversario, posizionandolo al terzo posto di una sua personale classifica di hip-hop, dove al vertice ha collocato Alessio.

A rendere ancor più duro l’esordio al Serale del 18 marzo, l’annuncio di almeno due eliminazioni da Amici nel corso della prima puntata.

COMMENTI