Amici 22, Wax racconta perché ai provini aveva litigato con Maria De Filippi

Il cantante ha svelato l’inedito retroscena nel corso di una recente intervista

Lara Giugno 3, 2023

Amici 22, Wax racconta perché ai provini aveva litigato con Maria De Filippi

Ha tenuto banco durante tutta l’edizione di Amici il rapporto tra Maria De Filippi e Wax.

La conduttrice e il cantante hanno più volte rivelato di aver avuto una discussione durante il primo provino dell’ex allievo, senza però mai rivelarne il motivo.

La De Filippi, infatti, dichiarò già durante la presentazione di Wax in puntata di aver litigato con lui, ritornando sulla questione dopo la vicenda del Capodanno-gate:

Per quanto riguarda il discorso di capodanno non eri solo. Eravate in più persone coinvolte nell’accaduto. Quindi non sentirti come l’unico che ha sbagliato. Io e te abbiamo litigato anche quando ci siamo conosciuti ai casting. Abbiamo avuto una lite e tu sei anche stato quello con cui me la sono presa di più per capodanno.

Poco prima della finale, il cantante raccontò i motivi che lo spinsero a partecipare al talent, rivelando:

Io quando ho fatto il provino, in verità, stavo lavorando. Facevo l’imbianchino. Sono venuto da Milano, sono entrato, ho fatto il casting, ho litigato con Maria… Non avevo nessun tipo di certezza.

Oggi, a quasi un mese dalla fine del talent, Wax ha rivelato al settimanale Diva e Donna, il motivo della discussione:

Sono entrato ad Amici con tantissima rabbia. Preso il microfono in mano, ho detto “buongiorno signorine”. Il fatto è che sono arrivato ai casting bello arrogante. Non è stata proprio una bella presentazione. Però non c’è mai stata cattiveria. Non l’ho detto in senso cattivo. Maria all’inizio si è un po’ risentita, poi però siamo andati avanti.

COMMENTI