Amici 23, Holy Francisco parla del suo rapporto con Sarah Toscano: “Lei mi ha dimostrato che…”

Il cantante ha poi svelato chi, secondo lui, potrebbe vincere il talent show. E a proposito di Anna Pettinelli e Rudy Zerbi...

Renata Dicembre 15, 2023

Amici 23, Holy Francisco parla del suo rapporto con Sarah Toscano: “Lei mi ha dimostrato che…”

Il cantante Holy Francisco, ex allievo di Amici 23, ha recentemente parlato del rapporto con Sarah Toscano nato nel talent show di Maria De Filippi.

In un’intervista rilasciata a Comingsoon.it, Francesco Guarnera – questo il suo vero nome – non ha voluto sbilanciarsi sulla complicità instaurata con Sarah in casetta.

Ho visto che in molti si sono appassionati al mio rapporto con Sarah (ride ndr). Lei ha dimostrato che, seppur più piccola, è sicuramente più matura di me. Mi ha dato un paio di strigliate importanti ed è riuscita a mettermi sulla giusta via quando, come mio solito, deliravo preso dal nervoso.

Sugli altri compagni, invece, ha detto:

Ho legato tantissimo con la mia famiglia di Gargoyle (Matthew, Mew, Nick, Ayle e Petit) ma anche con Marisol e Gaia. Gli voglio un bene che non potete immaginare e auguro loro tutti i successi che meritano.

Holy ha anche spiegato il motivo per cui, dopo l’esperienza ad X Factor, ha deciso di partecipare ad Amici:

Amici è profondamente diverso da X-Factor, sono due tipi di esperienze ben distinte e che sono tanto vicine quanto lontane. Ho deciso di rimettermi in gioco per trovare nuovi stimoli e per vivere un’esperienza nuova ed entusiasmante. Il mio percorso nella scuola non è stato dei migliori, ma sono fiero di essere stato sempre me stesso nel bene e nel male. Sicuramente avrei potuto giocare meglio le mie carte, ma sono dell’opinione che il passato è passato. E, per citare gli Oasis: “Don’t look back in Anger“. Mi porterò per sempre nel cuore le risate, gli scherzi, le uscite e anche le litigate con i miei compagni.

L’ex allievo ha quindi parlato del rapporto con la sua coach Anna Pettinelli, che, dopo l’ennesimo ultimo posto in classifica di Holy, ha deciso di eliminarlo.

Anna per me è stata una vera e propria mamma, mi ha sempre difeso davanti a tutto e tutti. È stata una grande coach, mi ha aiutato tantissimo a crescere e ad imparare ad incassare anche i colpi più duri. Le critiche di Rudy Zerbi, seppure dure, non mi hanno mai demoralizzato. Sono un ragazzo abbastanza forte e per fortuna sono riuscito a trasformare le critiche in un carburante per spingere di più.

Sui suoi progetti futuri, Holy ha ammesso che il sogno sarebbe partecipare al Festival di Sanremo:

Progetti futuri tanti, ma forse non è ancora il momento di dirli. Sto lavorando tanto e sto scoprendo un approccio alla musica totalmente nuovo. Sono sicuro che tutto quello che uscirà dall’anno prossimo vi piacerà. Per quanto riguarda, invece, i sogni nel cassetto..beh, ne ho uno da quando sono piccolino che non dico mai: Sanremo.

Infine, il cantante ha fatto il nome di chi, tra gli allievi ancora in gara, vede come vincitore:

Quest’anno è difficile pronosticare un vero e proprio vincitore. Il livello del ballo è alto, del canto non parliamone proprio. Io credo che Mew abbia tutte le carte in regola per vincere. Per la danza lasciatemi sognare un Nick felice con la coppa in mano.

COMMENTI