Amici 23, Marisol Castellanos svela per quali due famosi cantanti italiani le piacerebbe ballare

E a proposito della sua relazione con Petit la ballerina ha confessato: “La sua presenza è fondamentale perché…”

Rossella Giugno 4, 2024

Amici 23, Marisol Castellanos svela per quali due famosi cantanti italiani le piacerebbe ballare

Marisol Castellanos ha incantato tutti con la sua grinta e straordinario talento, vincendo il circuito danza e conquistando il secondo posto nella classifica generale di Amici. Ora che questa avventura è giunta al termine, la ballerina si concentra sui suoi prossimi obiettivi. A settembre, volerà a New York per frequentare la prestigiosa Ailey School, grazie alla borsa di studio ottenuta proprio ad Amici. Nel frattempo, tornata a Biella, dedica tempo alla famiglia e agli affetti, prendendosi cura del ginocchio destro che, da dicembre scorso, l’ha costretta a ballare con un tutore.

In un’intervista esclusiva con SuperGuida TV, Marisol ha raccontato come stia vivendo queste prime settimane fuori dalla scuola di Amici, un’esperienza che ha avuto un impatto profondo sulla sua crescita:

Il mio percorso lo definirei ascendente, ho avuto l’occasione di rivedere dei video di settembre/ottobre e ho notato che sono cambiata sia fisicamente che mentalmente: ho acquisito maggior consapevolezza del mio corpo, della mia personalità e quindi sono riuscita anche a tenere meglio il palco.

I fan del programma si sono appassionati alla sua storia d’amore con Petit. Molti temono che la distanza, con Marisol in partenza per New York, possa ripercuotersi sul loro rapporto. Tuttavia, la ballerina ha rassicurato i loro sostenitori:

La sua presenza è fondamentale perché emana energie positive dalla mattina alla sera, trasmette calma e serenità. Nonostante la distanza penso sia fattibile riuscire a vedersi e coltivare la nostra relazione. Ora come ora stiamo cercando di trovare dei momenti liberi e poi ci supportiamo molto, magari se lui ha degli impegni io lo accompagno e viceversa.

Alla domanda su come stia vivendo questi momenti fuori dalla scuola la Castellanos ha replicato:

Me la sto vivendo molto bene. Sto facendo i conti con quello che c’è fuori e devo applicare tutto quello che ho imparato nella scuola. Tornare alla realtà è stato bello, è stato bello vedere la felicità dei miei cari per il percorso che avevo fatto ad Amici, è stato bello rivedere le mie amiche e la mia scuola di danza.

Riguardo invece ai momenti migliori e peggiori all’ interno del talent, la ballerina ha dichiarato:

I momenti più belli sono stati quando ho preso la maglia della finale e quando ho vinto le borse di studio per la Alvin Ailey School di New York. Per quanto riguarda il momento difficile non ce n’è uno in particolare, ma le ultime settimane sono state più complicate perché avevo più male al ginocchio.

Quanto al futuro, Marisol non si sbilancia, ma ha espresso il desiderio di collaborare con artisti italiani come Mahmood ed Elodie nei loro videoclip musicali.

Riguardo alla conduttrice del talent, Maria de Filippi, la ballerina ha solo parole positive:

La cosa che più mi ha colpita di Maria è la sua grande empatia e il fatto che riesce a trovare una soluzione a tutto in pochissimo tempo e lo fa con chiunque.

Marisol ha iniziato a danzare grazie alla passione trasmessa dalla sorella in tenera età. Nonostante un periodo difficile nel 2022, durante il quale ha smesso di ballare, ha ritrovato la forza e la determinazione per continuare, riscoprendo quanto la danza fosse fondamentale per lei. Da allora, la sua danza è cambiata, e lei è sbocciata.

Per il futuro, la Castellanos ha molti progetti. Il suo sogno più grande è continuare a essere felice, non perdere mai la voglia di ballare e avere sempre qualcosa che le fa stare bene.

COMMENTI