Amici 23, Mida confessa: “Quando sono innamorato sono un po’ sottone”. Poi svela qual è il suo più grande sogno

Il cantante di Rossofuoco ospite di RDS Next ha poi aggiunto: “La finale? Penso di essermela meritata!”

Carola Maggio 21, 2024

Amici 23, Mida confessa: “Quando sono innamorato sono un po’ sottone”. Poi svela qual è il suo più grande sogno

Uno dei protagonisti assoluti dell’ultima edizione di Amici, che si è conclusa pochi giorni fa, è stato Mida, cantante del team di Lorella Cuccarini che dopo un percorso travagliato è riuscito ad arrivare in finale, realizzando così uno dei suoi sogni.

Intervistato da Martina Nasoni su Rds Next, il cantante ha parlato della sua esperienza all’interno della scuola e dei progetti futuri, ma anche dell’amore e del rapporto speciale con Lorella Cuccarini.

Per prima cosa l’ex allievo ha raccontato cosa si porterà della sua esperienza nella scuola:

Dell’esperienza ad Amici mi porterò nel cuore tanti compagni, i vocal coach, gli insegnamenti che mi hanno dato e poi quel posto di dà tante lezioni di vita, ti fa crescere molto umanamente. Io ero partito con delle aspettative su me stesso, che poi possono essere state alte o basse, il percorso non è partito al top, ma poi devo dire che queste aspettative sono state anche superate. Mi è arrivato tanto, so che ho un’estate molto piena, ma devo ancora toccare con mano.

Il cantante ha poi parlato del suo esordio nel mondo della musica e dei risultati ottenuti in questi anni:

Il sogno di fare musica ce l’avevo già a 12 anni, ho iniziato a scrivere sul diario contro i miei compagni di classe, poi a 16 ho iniziato a scrivere i pezzi e veri propri. Io quando vado sul palco sento di dare tutta la mia energia, in modo metaforica con la mia storia ad Amici sento di aver potuto far passare che la determinazione, la costanza portano i risultati, sono cose che servono, non bisogna mai smettere di credere in sé stessi anche quando ti dicono che sbagli, perché non sbagli mai a prescindere dal risultato.

E per quanto riguarda la sua caratteristica principale:

La determinazione è l’aggettivo che mi viene riconosciuto di più, è uno degli aspetti che più esce di me quando le persone mi devono giudicare e mi riconosco in questo, ci ho sempre messo il cuore e questo alla fine ripaga.

Mida ha poi spiegato da dove viene il titolo del suo album, Il sole dentro:

Il sole dentro è il titolo del mio Ep, ma è una cosa che si ha dentro ma che si può anche costruire. Io ho fatto questo pezzo che si chiama Casa, sono tornato dalla mia famiglia in Venezuela e qui c’è questo ragazzo che un giorno mangiando il mango mi disse “questo mango ha il sole dentro” e mi spiegò che lui si era fatto questa idea secondo cui le persone che con il proprio modo di essere riescono a cambiarti la vita in positivo hanno il sole dentro e mi disse che anche io ce l’avevo. Questa cosa mi ha smosso qualcosa dentro e gli dissi che il mio primo disco l’avrei chiamato così e l’ho fatto.

A proposito del suo album, Mida ha raccontato di cosa parlano principalmente i suoi pezzi:

Io scrivo della vita, raccontano delle sfaccettature delle persone che ho conosciuto, raramente parlo di cose fittizie, mi piace scrivere di cose realmente accadute.

Il cantante ci ha poi tenuto a fare un ringraziamento speciale ai suoi fan:

L’unica parola che mi viene in mente per i miei fan è grazie, poi io sono dell’idea che quando fai una cosa è arriva a qualcuno è uno scambio, è dare amore per ricevere amore, come mi ha insegnato mia mamma. Lei è la donna migliore del mondo, lei vive per me, vuole che tutto vada bene per me e non potrei chiedere di più.

Così come alla sua insegnante Lorella Cuccarini che l’ha sempre supportato in questo percorso:

A Lorella vorrei dire che non smetterò di essere testardo e la ringrazierò sempre per quello che mi ha dato.

E a proposito di Lorella, Mida ha smentito che la sua crush storica sia Ana Mena, in quanto – come affermato da Martina ironicamente – sia proprio l’insegnante di canto. Una battuta che il cantante ha accolto sorridendo, prima di raccontare le emozioni vissute nel momento in cui ha preso la maglia della finale:

Quando ho preso la maglia della finale ho preso in braccio Maria e l’ho fatto nella totale ingenuità, poi in casetta ho detto, ma non è che si è presa a male? Poi non ne ha mai parlato quindi non credo, è stata una cosa simpatica. Penso di essermi meritato la finale, per il percorso che ho fatto era quello che sognavo, è stato un fiocchettino.

Parlando di amore, il cantante ha svelato come è Mida quando è innamorato:

Mida quando è innamorato… io sono un po’ sottone da quel punto di vista, un pochino sì, dipende sono anche un po’ st*onzo, vivo le emozioni e i sentimenti in maniera forte.

Tornando a parlare di Amici, invece, il momento più bello per il ragazzo è stata proprio la conquista della maglia della finale:

Il momento più bello ad Amici è stato dopo la semifinale, quando ho preso la maglia della finale.

Infine, l’ex allievo ha svelato qual è il suo sogno in ambito musicale:

Il mio sogno è cantare in spagnolo, vincere un latin Grammy, quella è la mia proiezione.

COMMENTI

TAGS