Amici 23, puntata del 21/01/24: maglia sospesa per Giovanni Tesse, Nicholas Borgogni riceve un ‘sotto zero’ dalla Celentano e sbotta: “Mi sta umiliando!”

Kia vince la gara cover, Dustin Taylor primo nel ballo, ancora scintille tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli

Luana Gennaio 21, 2024

Amici 23, puntata del 21/01/24: maglia sospesa per Giovanni Tesse, Nicholas Borgogni riceve un ‘sotto zero’ dalla Celentano e sbotta: “Mi sta umiliando!”

E’ appena terminata una nuova puntata del pomeridiano di Amici 23, che è iniziata con la consueta gara di ballo e di canto. I giudici di canto sono stati Aiello, Paola Turci e Francesca Michielin, mentre Thomas Signorelli ha giudicato la gara di ballo.

Il primo a esibirsi è stato Giovanni Tesse in un passo a due con Francesca Tocca; seguito da Petit che ha cantato Cullami di Emma e da Lucia Ferrari ha ballato un passo a due con Sebastian. Poi è stata la volta di Nahaze che ha cantato Flowers e di Nicholas Borogni, a cui il giudice ha detto che ci sono imprecisioni e deve apportare dei miglioramenti.

Spazio poi a Holden che ha cantato Trouble dei Coldplay, canzone definita molto difficile dalla Michielin, che fatto i complimenti al cantante per l’esibizione così come la Turci e Aiello.

Kumo è stato il prossimo ballerino a esibirsi in un assolo definito ‘noioso’ dalla Celentano; seguito da Martina Giovannini che ha cantato Hero e da Marisol Castellanos, che Emanuel ha definito sempre uguale.

Poi è stata la volta di Mida che ha cantato Superclassico con l’aggiunta di barre, tra cui parolaccia. Questo, ha fatto storcere il naso a Anna Pettinelli, secondo cui l’ha fatto solo perché non sapeva cosa scrivere e voleva essere un parac*lo. Da lì è scaturita una forte discussione con Lorella Cucccarini che ha definito ‘stancante’ il suo atteggiamento e i suoi giudizi nei confronti di Mida.

La puntata è proseguita con Simone Galluzzo, che ha ballato un assolo di hip hop; seguito da Lil Jolie che ha cantato L’ultimo bacio e da Dustin che ha ballato un assolo, ricevendo tanti complimenti dal giudice che lo ha definito ‘internazionale’.

Kia è stata la prossima cantante a esibirsi sulle note di When we are young di Adele, seguita da Sofia Cagnetti che ha danzato sulle note di Fighter e da Ayle che ha cantato La luna e la gatta.

Gli ultimi tre allievi a esibirsi sono stati: Sarah Toscano che ha cantato Lips are movin – conquistando una standing ovation -, Gaia De Martino che ha ballato un assolo e Malìa che ha cantato Gattomatto.

La prima classificata nel canto è risultata essere Kia, mentre Dustin è stato il primo nella categoria ballo; ultimi, invece, Nicholas e Malìa.

Nel corso della puntata sono stati presentati tre inediti alle radio, ovvero Attimo, Mappamondo e Da quando ho smesso di amarti, cantati rispettivamente da Lil Jolie, Sarah e Martina.

Poi è stata la volta del compito che la Celentano ha dato a Giovanni, facendolo ballare su un ring con molti passi di danza classica. La maestra gli ha dato 1.5, e anche Todaro non gli ha dato la sufficienza; quindi, maglia sospesa per il ballerino, anche se il suo insegnante gli ha già preannunciato che gli ridarà la maglia.

Compito anche Nicholas, assegnato sempre dalla Celentano, che gli ha dato 0, anzi ‘sotto zero’. Da lì è scaturita una discussione tra l’insegnante e l’allievo che ha definito umiliante la modalità con cui la maestra lo giudica.

Ospiti della puntata Francesca Michielin che ha cantato Solite chiacchere e Aaron che ha cantato il suo muovo singolo Urlare.

COMMENTI