Amici 23, puntata del 3/03/24: Sofia Cagnetti e Nicholas Borgogni accedono al serale (ma prima lui cambia squadra!)

Anna Pettinelli conferma il desiderio di avere Lil Jolie nella sua squadra e Rudy Zerbi invita la cantante a rifletterci

Luana Marzo 3, 2024

Amici 23, puntata del 3/03/24: Sofia Cagnetti e Nicholas Borgogni accedono al serale (ma prima lui cambia squadra!)

E’ appena terminata una nuova puntata del pomeridiano di Amici 23, iniziata con la presentazione del primo ospite, ovvero Emma che ha cantato il pezzo portato a Sanremo 2024 Apnea.

Proprio Emma, insieme e Max Brigante e Tommaso Toma è stata giudice di canto; mentre Rosella Brescia ha giudicato la gara di ballo. Il primo a esibirsi Nicholas Borgogni in un passo a due con Elena D’Amario, seguito da Petit che ha cantato il suo inedito Tornerai; e da Giovanni Tesse che si è cimentato in un passo a due con Francesca Tocca.

Poi è stata la volta di Mida che ha cantato il suo inedito Fight Club, di Dustin Taylor, di Martina Giovannini che ha cantato Da quando non ho smesso di amarti e di Lucia Ferrari.

Sarah Toscano è stata la prossima allieva a esibirsi con il suo inedito Mappamondo, seguita da Kumo e da Holden che ha cantato Solo stanotte. Sofia Cagnetti ha ballato, invece My House, mentre Ayle ha cantato il suo inedito Il tuo nome.

Spazio poi a Marisol Castellanos e a Nahaze che ha cantato l’inedito Oro oro oro. Ultime a esibirsi: Kia con l’inedito Iene e Lil Jolie con l’inedito Attimo.

Il primo nella classifica ballo è risultato essere Nicholas, mentre Holden si è classificato primo nel canto; ultimi, invece, Kia e Kumo.

Dopo la gara, Emanuel Lo ha fatto scendere al centro dello studio Sofia e dopo un breve discorso, gli ha dato la maglia del serale.

Poi è stato il turno di Nicholas, che in settimana ha avuto una discussione con il suo maestro Raimondo Todaro per via della titubanza di quest’ultimo nel consegnargli la maglia del serale; e a seguito del quale è passato in squadra con Emanuel Lo.

In puntata Nicholas, Raimondo e Emanuel hanno discusso nuovamente sulla questione e i toni tra i due maestri si sono accesi. Il primo ha sostenuto di aver notato l’allievo solo adesso, mentre il secondo ha accusato il collega di non aver supportato il suo allievo abbastanza.

Dopo la discussione Emanuel ha chiamato in studio i professionisti e coreografi di Amici 23 e ha chiesto loro se Nicholas merita o meno il serale. Tutti hanno dato risposta affermativa e il ballerino si è commosso; e a quel punto il suo nuovo maestro prima gli ha fatto fare una prova di improvvisazione e poi gli ha consegnato l’ambita maglia.

Compito poi per Sarah, assegnatole da Anna Pettinelli. La cantante ha intonato Let me entertain you e per l’insegnante non è stato sufficiente, in quanto non ha visto grinta e esplosività.

Nei giorni scorsi la Pettinelli ha convocato Lil Jolie per proporle la maglia del serale, qualora ovviamente passasse nella sua squadra. In puntata, sia Rudy Zerbi che Anna l’hanno lasciata libera di scegliere cosa fare e di pensarci con calma.

Poi Zerbi l’ha fatta scendere e le ha fatto cantare il suo inedito Follia e Per Elisa di Alice e le ha ribadito di sentirsi libera di prendere la decisione che vuole.

Secondo ospite della puntata Mr Rain che ha cantato Due altalene, il brano che ha portato a Sanremo 2024.

COMMENTI