Amici 23, tra i ragazzi entrati nella scuola anche alcuni amici di allievi già famosi: ecco chi sono

Ieri si è formata la nuova classe e non mancano i volti già conosciuti agli appassionati del talent

Carola Settembre 22, 2023

Amici 23, tra i ragazzi entrati nella scuola anche alcuni amici di allievi già famosi: ecco chi sono

Dopo la pausa estiva anche la scuola di Amici sta finalmente per riaprire i battenti: ieri pomeriggio, infatti, si è tenuta la prima registrazione della nuova edizione del talent show condotto da Maria De Filippi, durante la quale sono stati scelti dai sei professori – Rudy Zerbi, Anna Pettinelli, Arisa, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro – gli allievi di quest’anno.

Grazie alle anticipazioni siamo già a conoscenza dei nomi dei ragazzi che sono riusciti nell’intento di fare il loro ingresso nella scuola provare a vincere la coppia che lo scorso anno era stata di Mattia Zenzola. Tra loro abbiamo scoperto che vi è Joseph Carta, in arte Holden, il quale non è proprio estraneo al mondo della musica, dal momento che è il figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini.

Ma Holden non è l’unico ad essere conosciuto: tra i nuovi allievi, infatti, ci sono diversi cantanti e ballerini amici di alcuni ex allievi piuttosto noti.

Tra i cantanti che hanno fatto il loro ingresso nella scuola troviamo infatti Matthew, il migliore amico di Irama, oggi cantante affermato nel panorama musicale italiano nonché vincitore di Amici 17. Nella puntata della formazione della classe, per ottenere il banco ha cantato Do I Wanna Know degli Arctic Monkeys accompagnandosi alla chitarra e successivamente il suo inedito intitolato Fammi. Il cantante ha colpito positivamente i professori e in particolar modo a sceglierlo sono stati sia Anna Pettinelli che Rudy Zerbi e ora spetterà a lui decidere da quale insegnante farsi seguire. QUI il suo profilo Instagram.

Tra i ballerini, invece, è spiccata subito Chiara Porchianello, che già lo scorso anno aveva tentato di fare il suo ingresso nella scuola attraverso una sfida contro la ballerina Rita Pompili. In quell’occasione Chiara non era riuscita a ottenere un banco e per questo ha deciso di ripresentarsi ai casting, ottenendo decisamente un risultato migliore. La ballerina, infatti, è stata scelta da Emanuel Lo che ha deciso di prenderla sotto la sua ala. Potete vedere Chiara QUI. Non tutti però sanno che la Porchianello è anche la migliore amica di Giulia Stabile, ballerina professionista di Amici nonché conduttrice di Tu si que vales. Le due, prima di Amici condividevano lo stesso profilo TikTok e hanno anche lo stesso tatuaggio. Chiara è fidanzata con un ballerino di nome Filippo che è stato anche nel corpo di ballo dello show di Loretta Goggi.

Tra i cantanti, c’è anche Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, nato a Roma nel 2005. Il giovane è entrato nella scuola grazie a Rudy Zerbi che è rimasto molto colpito dallo stile musicale del cantante esibendosi sulle note di Tutto il resto è noia di Franco Califano e con il suo inedito Brooklyn. La curiosità sul suo conto è che il nuovo allievo di Amici 23 è il nipote di Nadia Rinaldi. La loro parentela non è però un segreto: l’attrice, infatti, in occasione del compleanno del nipote gli ha scritto un dolce messaggio di auguri sui social. QUI potete vedere Petit.

Infine, tra i ballerini scelti per Amici 23 c’è anche Dustin Taylor, che viene direttamente dall’Australia, proprio come l’ex allieva di Amici 22 Isobel Kinnear. E infatti i due sono legati da un profondo rapporto di amicizia. Dustin ha attirato l’attenzione sia di Alessandra Celentano che di Emanuel Lo e per questo spetterà proprio a lui decidere con quale insegnante lavorare. Per vedere Dustin QUI.

COMMENTI