Amici 23, semifinale: Sarah e Mida all’ultimo ballottaggio… ma entrambi vanno in finale!

Ecco cosa è successo nella penultima puntata del talent

Giusy D Maggio 13, 2024

Amici 23, semifinale: Sarah e Mida all’ultimo ballottaggio… ma entrambi vanno in finale!

La puntata del 12 maggio 2024 di Amici23 è cominciata, come sempre, con l’esibizione dei tre giudici del talent show. In seguito, Maria De Filippi ha spiegato che la produzione ha messo a disposizione cinque posti per la puntata finale e che, quindi, un ragazzo avrebbe dovuto lasciare la scuola di talenti, nel corso di quest’episodio.

A sfidarsi sono state le squadre dei Zerbi-Cele e dei Cuccalo. Marisol Castellanos ha dovuto ballare, nella prima partita, per due volte, per confrontarsi sia con Mida, che con Sarah Toscano ma la talentuosa ballerina ha vinto entrambe le gare, portando a casa la vittoria per tutta la sua squadra. I quattro talenti del team si sono dovuti, allora, esibire davanti la giuria e loro hanno scelto come prima finalista proprio Marisol.

A cominciare il guanto tra i professori è stata la squadra dei Todarelli. Anna Pettinelli ha letteralmente volato sullo studio, lanciando foglietti dorati sulle note della hit di Flashdance. Come, ormai di consueto, la conduttrice radiofonica ha mostrato il suo talento con diverse acrobazie e ha terminato il numero con l’iconica doccia del film. La De Filippi ha giudicato l’esibizione della professoressa come sorprendente. I Cuccalo, invece, hanno ballato sulle note di Men in black. I più divertenti, dei diversi team tra professori, sono stati, come sempre, i Zerbi-Cele che si sono presentati in studio vestiti da ricci, sulle note di Simply the best. In seguito i due insegnanti hanno anche eseguito il brano Sarà perché ti amo. La competizione, quest’anno, è stata vinta da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

Dopo il guanto di sfida tra i professori, si è tornati alla gara tra i ragazzi della scuola e sono ricominciate le esibizioni. Dustin Taylor ha dovuto gareggiare sia contro Mida, che con Sarah e ha vinto entrambe le sfide. I due punti, quindi, sono bastati alla sua squadra per vincere la manche e lui, Holden e Petit si sono esibiti per decretare il terzo finalista. La giuria ha scelto di preferire proprio Dustin, che è arrivato, così, alla puntata conclusiva del talent show.

In seguito Geppy Cucciari, ospite della serata, è intervenuta in puntata, strappando molte risate al pubblico in studio e a casa.

La terza manche della semifinale del talent show ha dato, nuovamente, la possibilità a uno dei ragazzi del team capitanato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano di accedere alla puntata finale. Il privilegio è stato dato a Petit, che ha battuto, anche lui, sia Sarah che Mida. Mentre Holden ha perso la sua sfida contro la cantante della squadra avversaria. Il figlio d’arte, in ogni caso, s’è detto contento di condividere questo momento con l’artista italo-francese.

La quarta manche della semifinale non è stata una sfida tra squadre ma i tre allievi si sono semplicemente esibiti davanti alla giura e Holden è diventato il quarto finalista. Il ragazzo ha svelato che, per lui, è difficile divertirsi in studio ma, questa volta, ci è riuscito.

In seguito i ragazzi sono stati premiati con la possibilità d’accedere a Spotify Singles e a vincere l’ambito premio è stato Mida. Per decretare l’ultimo finalista, la giuria ha chiesto di lasciare lo studio televisivo e di non votare via tablet. In seguito l’ambita maglia dell’ultima puntata è stata data a Mida, ma i tre giudici hanno voluto mandare in finale, a sorpresa, anche Sarah. Tutti e sei i ragazzi, quindi, hanno la possibilità di sfidarsi per vittoria dell’edizione il prossimo 18 maggio 2024.

COMMENTI