Amici 23, sesta puntata: eliminata Sofia Cagnetti

La ballerina ha perso nel ballottaggio finale con Martina Giovannini

Renata Aprile 28, 2024

Amici 23, sesta puntata: eliminata Sofia Cagnetti

Si è appena conclusa la sesta puntata del Serale della ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il fortunato talent show di Canale 5.

Anche quest’anno i giudici del Serale sono Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi. Nel corso delle precedenti puntate, i tre giurati hanno decretato l’eliminazione di sette allievi: Ayle, Kumo, Nicholas Borgogni, Giovanni TesseLucia Ferrari, Gaia De Martino e Lil Jolie. Quindi restano in gara: Dustin Taylor, Marisol Castellanos (ballerini), Petit e Holden (cantanti) che fanno parte del team formato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. E ancora, i cantanti Sarah Toscano e Mida e la ballerina Sofia Cagnetti  guidati da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Infine, la cantante Martina Giovannini del team formato da Raimondo Todaro ed Anna Pettinelli.

In apertura, il sorteggio ha decretato che la prima squadra a scendere in pista fosse quella dei CuccaLo, che hanno scelto di sfidare i ZerbiCele. La gara è quindi cominciata con le esibizioni di Sarah che ha cantato Friends di Anne-Marie e Holden, che ha eseguito Someone You Loved di Lewis Capaldi. I giudici Michele e Giuseppe hanno premiato Holden, che ha così consegnato il primo punto alla sua squadra.

A seguire, Emanuel Lo ha annunciato il guanto di sfida d’improvvisazione tra Sofia e Marisol. Il tema è stato “sentirsi solo in mezzo a tante persone che ci circondano”, da interpretare sulle note di Esseri Umani di Marco Mengoni. Con i voti ottenuti da Cristiano e Giuseppe, Sofia ha pareggiato i conti. Infine, un guanto di sfida di canto tra Mida e Petit che hanno dovuto scrivere delle strofe in 90MIN di Salmo. Cristiano e Giuseppe hanno votato Mida, quindi i CuccaLo hanno vinto la prima manche.

Cuccarini e Lo hanno scelto di mandare in sfida Dustin, Holden e Marisol: il primo ha ballato una pizzica sulle note di Fomenta di Antonio Castrignanò; il secondo ha cantato Senza di me di Gemitaiz, Franco126 e Venerus; la terza ha eseguito la coreografia di Cell Block Tango dal musical Chicago. Tra Dustin, Marisol e Holden, quest’ultimo è stato il meno votato, quindi è stato spedito al ballottaggio finale.

Successivamente, è andato in scena il Guanto di sfida tra i prof. dal tema “Sblocca un’emozione”, vinto dai ZerbiCele, che sono scesi nuovamente in studio per volontà dei CuccaLo. La seconda manche è cominciata con la sfida tra Mida e Petit: il primo ha cantato Non vivo più senza te di Biagio Antonacci; il secondo ha fornito una propria interpretazione di Stressed Out dei Twenty One Pilots. Grazie ai voti di Cristiano e Michele, Petit ha ottenuto il primo punto.

A seguire, Marisol – con una coreografia di Impossible di James Arthur – ha sfidato Sarah, che ha cantato Bam Bam di Camila Cabello. Cristiano e Michele, avendo votato Sarah, hanno dato ai CuccaLo il punto del pareggio. Infine, l’ultimo duello tra Dustin – che ha danzato sulle note di Can’t Feel My Face dei TheWeeknd – e Mida, che ha cantato Fuera del mercado di Danny Ocean. I giudici Cristiano e Giuseppe hanno premiato Dustin, quindi i ZerbiCele hanno vinto la manche.

Celentano e Zerbi hanno scelto di mandare in sfida Sofia e Sarah: la prima ha ballato sulle note di Storia d’amore di Adriano Celentano; la seconda ha cantato l’inedito. Poi, spazio all’ospite della serata, Can Yaman, che ha messo in scena un siparietto con Malgioglio prima di presentare la nuova stagione di Viola come il mare.

La gara è ripartita con l’ultima manche, per la quale i ZerbiCele hanno sfidato i Todarelli: Martina ha cantato ITALODISCO dei The Kolors, mentre Petit si è esibito con Eri piccola così di Fred Buscaglione. Cristiano e Michele hanno votato Martina, che ha consegnato alla sua squadra il primo punto. La cantante ha poi sfidato Marisol, che ha ballato sulle note di T’aggio vuluto bene di Ste, mentre lei ha cantato Hot Stuff di Donna Summer. Cristiano e Giuseppe hanno preferito Marisol e si è ristabilita la parità. Martina si è quindi esibita nuovamente cantando Young and Beautiful di Lana Del Rey sfidando Dustin, che ha ballato In The End dei Linkin Park. Michele e Cristiano hanno consegnato il punto decisivo a Dustin, quindi Martina ha raggiunto Holden e Sofia al ballottaggio.

La prima ad esibirsi è stata la cantante della Pettinelli, che ha cantato Bruises di Lewis Capaldi. A seguire, Sofia ha ballato sulle note di Die Another Day di Madonna mentre Holden si è esibito con Non Piove Più di AKA7even. I giudici hanno preferito Holden, quindi le due allieve si sono sfidate per rimanere nella scuola.

Prima della sfida finale, il comico Francesco Cicchella è entrato in studio imitando Geolier, intervenuto in collegamento.

In ultimo, Martina ha cantato il suo inedito Niente come te mentre Sofia ha ballato sulle note di Happy di Pharrell Williams. Ad essere eliminata è stata Sofia, che ha ricevuto una borsa di studio per proseguire il suo percorso artistico negli Stati Uniti.

COMMENTI