Amici 23, terza puntata del serale: eliminata Lucia Ferrari

La ballerina ha perso al ballottaggio finale contro Sofia Cagnetti

Giusy Aprile 7, 2024

Amici 23, terza puntata del serale: eliminata Lucia Ferrari

È appena terminata la seconda puntata di Amici il fortunato talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Confermatissimi in giuria Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

La squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è formata dai cantanti Holden Petit e dai ballerini Dustin Marisol.

La squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo è composta dai cantanti Mida Sarah e dai ballerini Lucia Sofia.

Quella di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro invece è formata dai cantanti Martina e Lil Jolie e dalla ballerina Gaia.

Dopo i saluti di rito questa nuova puntata di Amici è entrata subito nel vivo con l’ingresso di Michele, Giuseppe e poi di Malgioglio con uno dei suoi inconfondibili look.

Questa sera, diversamente dalle precedenti puntate, solo un allievo ha dovuto lasciare il programma di Canale 5. L’eliminazione è avvenuta dopo il ballottaggio finale.

La prima manche ha visto la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro vs quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

La speaker radiofonica ha proposto un guanto di sfida fra Mida vs Martina Giovannini. I due allievi di Amici avrebbero dovuto esibirsi come avrebbero dovuto fare già nella precedente puntata con un brano cantato a cappella, questa volta però con solo piano. Brano scelto: La donna cannone di Francesco De Gregori.  Guanto di sfida ancora una volta rifiutato dalla Cuccarini e considerato non equo dai giurati. La Pettinelli ha discusso anche con Malgioglio dopo che quest’ultimo aveva espresso alcuni apprezzamenti su Mida. Anche Lorella alquanto inviperita. Secondo la showgirl, la speaker parla male degli altri allievi per far risaltare i suoi.

Successivamente la Pettinelli ha proposto un altro guanto: Lil Jolie vs Sarah. Le due si sono dovute esibire in Quando finisce un amore. Sfida vinta da Lil. Prima delle due esibizioni, Lorella ha contestato ad Anna di aver definito Sarah una “lolita 2.0, tutta faccette e mossette“.

Nella terza sfida, Anna ha voluto riprovarci ancora: Martina contro Mida. Il cantante si è esibito con Papaya. La sua allieva invece in Chandelier.

La Petti e Todaro hanno scelto di mandare in sfida per il ballottaggio finale Mida, Sofia e Lucia. A salvarsi è il cantante. All’eliminazione finale Lucia.

Per la seconda manche i PettiMondo hanno scelto di sfidare gli ZerbiCele. 

Pronti a sfidarsi Petit e Gaia. Il primo ha cantato Malatia. La ballerina ha danzato sulle note di Quello che le donne non dicono. Punto al cantante.

La seconda sfida ha visto scendere in pista Martina vs Dustin. La cantante si è esibita in Due vite di Marco Mengoni.  Il ballerino della Cele ha offerto una sensualissima esibizione. Sfida annullata perché Michele non sapeva chi votare.

La puntata di Amici è proseguita con Lil Jolie che ha sfidato Holden. Quest’ultimo si è esibito con Petit in Tango. Lil ha cantato Maledetta Primavera. Punto a Holden.

A ZerbiCele il compito di scegliere chi mandare al ballottaggio. A sfidarsi Gaia e Lil. La prima ha danzato sulle note di Dov’è l’amore. La seconda ha cantato I need a hero di Bonnie Tyler. All’eliminazione finale Lil Jolie.

Subito dopo spazio a uno dei momenti più attesi del serale di Amici: il guanto di sfida tra professori. I CuccaLo hanno ballato Tribale e Tuta Gold. Successivamente i PettiMondo si sono esibiti in un’esilarante ballo sulle note di GegheGè di Rita Pavone. The last but not the least in fatto di comicità gli ZerbiCele che hanno scelto di travestirsi in… Annalisa! I giudici danno un punto a testa, perciò nessun vincitore!

Nella terza manche gli ZerbiCele hanno scelto di sfidare i CuccaLo.

Petit ha sfidato Sarah. Quest’ultima si è esibita in Click Boom. L’allievo di Zerbi invece in Est-ce que tu m’aimes mixata con Tous les mêmes. Punto a Petit.

Successivamente è stata la volta di Marisol vs  Mida. Punto alla ballerina.

Da mandare in sfida per il ballottaggio finale   ZerbiCele hanno scelto Mida e Sofia. I giudici scelgono di salvare il cantante.

Vanno quindi Lucia Lil Jolie e Sofia al ballottaggio finale della terza puntata del serale di Amici. La prima a salvarsi è la cantante.

A lasciare il serale di Amici  è Lucia.

COMMENTI