Amici 23, arriva la verità sull’addio di Mew e Matthew: la ricostruzione dei fatti

Le fonti di Fanpage rivelano come sarebbero andate le cose

Renata Gennaio 18, 2024

Amici 23, arriva la verità sull’addio di Mew e Matthew: la ricostruzione dei fatti

Lo scorso 9 gennaio, la produzione di Amici 23 – nel corso del consueto daytime dedicato al talent show – ha comunicato l’abbandono dei cantanti Mew e Matthew.

L’inaspettata decisione degli allievi – stando alla versione ufficiale – sarebbe da ricercarsi in “motivi personali”. Eppure, alcuni utenti del web hanno sostenuto una diversa ipotesi. Secondo alcuni, Matthew avrebbe deciso di lasciare il programma a seguito del malcontento scaturito dai suoi scarsi risultati, e la fidanzata lo avrebbe seguito. Al momento, i due cantanti non si sono esposti pubblicamente a riguardo ma a far luce su cosa sia successo ci ha pensato Fanpage.it.

In un articolo pubblicato sul sito di Francesco Cancellato è stata fornita la ricostruzione dei fatti che avrebbe spinto i cantanti ad abbandonare la scuola. La versione di Fanpage è concorde a quella formulata da tantissimi telespettatori. Ovvero, si ipotizza che Matthew abbia deciso di lasciare Amici dopo essersi classificato terzultimo nell’ultima prova di canto. La fidanzata non avrebbe fatto altro che seguirlo, avendo già in passato ammesso che non sarebbe rimasta nella scuola senza di lui.

In più, stando a quanto si apprende, né MewMatthew avrebbero ricontattato la produzione chiedendo di poter rientrare nella scuola.

Fanpage.it ha appreso da fonti qualificate che la decisione dei due di abbandonare il programma sarebbe stata maturata in fretta e in furia. Senza avvisare nessuno degli addetti ai lavori. Il primo a decidere di andarsene sarebbe stato Matthew. Finito terzultimo in classifica nel corso dell’ultima prova di abilità che aveva visto i cantanti della scuola sfidarsi tra loro, l’allievo di Rudy Zerbi ha maturato l’improvvisa e irrevocabile decisione di abbandonare il programma.  Mew, che aveva già dichiarato in più di un’occasione che non sarebbe rimasta ad Amici senza Matthew, ha deciso di seguirlo.

Secondo quanto ha appreso Fanpage.it, Mew e Matthew non si sarebbero consultati con nessuno prima di abbandonare la scuola. Hanno lasciato la casetta e gli studi dai quali va in onda il programma con mezzi propri. Senza fermarsi a parlare con chi lavora dietro le quinte della trasmissione condotta da Maria De Filippi. Una fretta che ha impedito qualsiasi tentativo di far ragionare i due. In particolare Mew, considerata particolarmente talentuosa – perfino dalla stessa Maria De Filippi – e in grado di poter concorrere per un posto al serale. E forse addirittura per la vittoria finale. Due opportunità che la giovane cantante si è preclusa quando ha deciso di seguire il fidanzato fuori dal programma.

Secondo quanto ha appreso Fanpage.it, non si sarebbero messi in contatto con la produzione del talent show. Nemmeno per chiedere di rientrare.

COMMENTI