Amici di Maria de Filippi

Amici 24, Alessia Pecchia svela in quale momento ha notato Luk3 e confessa: “Non mi sono mai innamorata così”

La ballerina ha poi parlato della critica che più l’ha ferita nella scuola e di come si sta preparando per la sua avventura da professionista nel talent

Giusy 06/06/2025

article-post

Arrivata tra i cinque finalisti del serale di Amici 24, Alessia Pecchia è pronta a tornare nel talent show più ambito della tv italiana nelle vesti di professionista.

La proposta di far parte dei professionisti a partire dalla prossima edizione è arrivata direttamente da Maria De Filippi nel corso della finalissima. Un invito al quale non ha saputo dire di no!

Sulle pagine di SuperGuidaTv la ballerina di latino ha ammesso che è un sogno che si realizza:

Sono super contenta ed emozionata: è un sogno che si realizza. La cosa bella non è solo fare della danza la mia vita, ma farlo in quel posto magico, che ormai è casa.

Non solo un’ottima proposta lavorativa, nella Casetta di Amici 24 Alessia ha trovato anche l’amore. Nel corso dell’intervista l’ex allieva ha spiegato in quale momento ha notato Luk3, il cantante di Lorella Cuccarini:

È stato tutto molto inaspettato e imprevisto: avevo notato Luca ai casting, fin dal primo momento c’è stata una sintonia, lui scherzava e io stavo al gioco. Quando siamo entrati in casetta abbiamo iniziato a viverci nella quotidianità. Per esempio cucinavamo insieme e pian piano ci siamo avvicinati. Col tempo questa cosa è cresciuta e ci ha portato dove siamo oggi.

Alessia ha continuato:

Quello di Amici è un contesto particolare e la conoscenza avviene al contrario, partendo da una convivenza e questo ti permette di conoscere pregi e difetti dell’altra persona. Con Luca penso di aver trovato una persona davvero speciale e credo di non essermi mai innamorata così. È stato un punto fondamentale all’interno della casa, il mio percorso non sarebbe stato lo stesso senza di lui.

La ballerina ha poi parlato della critica che più l’ha ferita nella scuola:

 La critica più difficile da accettare è stata quella sulla mia fisicità: ho sempre avuto un rapporto particolare con il mio corpo, e quando sei in un contesto del genere sei anche molto più esposto. Anche se apparentemente sembro molto forte, non mi ha fatto troppo piacere leggere determinati commenti. In questi mesi, durante Amici, il mio corpo è cambiato e ho perso diversi chili, ma ho capito che la cosa fondamentale è stare bene con se stessi.

Potrebbe interessarti anche