Amici di Maria de Filippi
Amici 24, Alessia Pecchia parla dell’amore per Luk3 e sorprende svelando che lavoro le piacerebbe fare
La ballerina ha parlato anche del rapporto con Maria De Filippi
Alessia S. 09/07/2025

Alessia Pecchia è stata una dei cinque finalisti del serale di Amici 24. La ballerina pur non vincendo è riuscita a raggiungere un bel traguardo, tornerà infatti nella prossima edizione fra i professionisti del programma.
Una proposta arrivata direttamente dalla conduttrice durante la finale e che ha realizzato uno dei più grandi sogni della ragazza.
Ma questo per Alessia è stato un anno molto fortunato, perché oltre al lavoro ha trovato anche l’amore: da mesi infatti fa coppia fissa con Luk3 e la loro relazione sembra procedere a gonfie vele nonostante alcune problematiche che erano nate all’interno del programma, come quando Luk3 si avvicinò a un’altra ballerina, e le polemiche sulla loro differenza d’età.
La Pecchia si è raccontata ai microfoni di Dimmi di Te, il format di Lorella Cuccarini su YouTube, e ha parlato proprio della sua relazione con Luk3, del suo rapporto con Maria De Filippi e dei suoi desideri futuri nel mondo dello spettacolo.
Nei riguardi del suo fidanzato Alessia è stata molto tenera e ha speso bellissime parole d’amore, anche se non si aspettava di innamorarsi in un programma televisivo, anzi lo trovava inconcepibile:
Allora ti dirò che queste situazioni anche quando guardavo Amici per me erano… proprio che non le sopportavo! È questo è stato proprio il caso che chi disprezza… ecco qua che succede, e quindi non me lo aspettavo proprio, io ero andata lì per fare il mio percorso e ad oggi ti dico che il mio percorso non sarebbe stato lo stesso se non ci fosse stato lui!
Esattamente come per lui Alessia, anche per la ballerina Luk3 è stato un punto di riferimento:
È stato un punto fondamentale all’interno della Casetta e ci siamo sostenuti entrambi.
Diciamo che da fuori le persone non hanno visto la prima parte, l’inizio della nostra relazione e io credo proprio di aver trovato una persona tanto tanto speciale e credo di non essere mai stata innamorata così. Mi ha fatta un po’ ritornare piccolina, cioè un amore adolescenziale che io non avevo praticamente mai vissuto.
E all’inizio anzi io, quando lo avevo incontrato che lo avevo un po’ notato cercavo di fuggire perché poi lo vedevo comunque piccolino rispetto a me e poi ero comunque molto “focus” su quello che stavo facendo, caso ha voluto che ci ritrovassimo nella Casetta insieme e quindi piani piano la quotidianità…
A quanto pare inizialmente entrambi non sembravano convinti perché troppo focalizzati sul loro lavoro:
E all’inizio lui non era troppo… cioè, ero più io. Anche lui era un po’ infastidito, però è stato proprio un rapporto che abbiamo costruito piano piano e ad oggi ti dico che è anche meglio fuori!
Tutto questo nonostante i periodi burrascosi all’intero del programma e la “sbandata” di Luk3:
Quello è stato il periodo più brutto della Casetta, perché sono stata veramente male ma sono riuscita comunque a portare a termine le cose che avevo da fare, quindi è stato un po’ difficile però forse c’è servito, nel senso che dopo quel periodo lì ci siamo proprio ricostruiti in una maniera diversa e credo che quella roba lì l’abbia cambiato e l’abbia fatto crescere. Stiamo veramente bene!
Rispetto a Maria De Filippi, Alessia ha solo parole di stima e ammirazione:
Ma io credo che con Maria si sia instaurato un rapporto proprio particolare, cioè io all’inizio visto che avevo provato i casting in tutti questi anni avevo un po’ paura di non piacerle, nella testa di chi fa i casting e non passa per tutti quegli anni dice “vedi che a Maria forse…” e invece non è stato così, anzi lei mi ha sempre detto “non so perché non ti ho notata negli anni!”, però ovviamente può succedere, cioè sono cose normalissime.
Lei è stata una mamma davvero nel percorso, è una donna strepitosa, io l’ammiro tantissimo e dico sempre che lei è speciale e non ce ne saranno più come lei, lei è storia.
La conduttrice le ha fatto scoprire infatti, una nuova passione e un possibile nuovo sbocco lavorativo futuro:
E’ un punto di riferimento e ti dirò, questo mio percorso ad Amici mi ha fatto anche scoprire un lato di me, un interesse a condurre e a presentare, quindi per me lei è un punto di riferimento, una guida.
Mi piacerebbe davvero tanto (presentare, ndr), mi sento davvero a mio agio e mi piace tante volte più intervistare che essere intervistata, mi piace ascoltare.
Io di Maria ammiro tantissimo proprio questo cioè che comunque riesce sempre ad essere presente.








