Amici di Maria de Filippi

Amici 24, la dedica social di Anna Pettinelli a TrigNo dopo la finalissima: “Ho pensato che…”

Il cantante si è classificato al secondo posto dietro Daniele Doria, aggiudicandosi la categoria canto

Carola 19/05/2025

article-post

È andata in onda ieri sera la finalissima di Amici 24, puntata conclusiva di un’edizione brillante, che però alle battute finali non ha ottenuto il consueto boom in termini di ascolti (QUI tutti i dati auditel della serata di ieri).

A contendersi la vittoria finale sono stati ieri sera Alessia Pecchia, Antonia Nocca, Daniele Doria, Francesco Fasano e Trigno.

Manche dopo manche, i cinque finalisti si sono dati battaglia e alla fine a spuntarla sono stati Daniele, elettore vincitore del programma e Trigno, che invece ha portato a casa il premio di categoria pari a 50mila euro.

La vittoria di quest’ultimo nella categoria canto è arrivata un po’ a sorpresa, considerando il suo travagliato percorso all’interno della scuola e le scarse chance di vittoria che gli erano state pronosticate durante il pomeridiano.

E invece con tenacia e determinazione, l’allievo di Anna Pettinelli è riuscito ad ottenere questo grande risultato, con grande gioia della sua insegnante, che già negli scorsi giorni aveva svelato la sua preferenza tra il cantante di Asti e Nicolò Filippucci (QUI le sue parole).

A Pomeriggio 5, infatti, la Pettinelli aveva spiegato che tra Trigno e Nicolò  avrebbe scelto il primo, più pronto a livello artistico e personale rispetto al giovane cantante eliminato al termine della semifinale.

Dopo la finale di ieri sera Anna ci ha tenuto a fare una dedica social al suo alunno, mostrando anche il regalo fatto al ragazzo in segno di buon auspicio:

Una storia di anelli. Lui me ne ha regalato uno entrando ad Amici. Ho pensato che ne dovesse avere uno anche lui. Go Pietro go. Adesso spacca tutto.

Potrebbe interessarti anche