Amici di Maria de Filippi
Amici 24, Mollenbeck eliminato dalla scuola: ecco perché
A decretare l’uscita è stata la maestra Anna Pettinelli che…
Renata 18/02/2025

Come mostrato nell’odierno daytime di Amici 24, un cantante è stato eliminato dalla scuola di Canale 5.
A poco più di un mese dall’inizio del Serale della ventiquattresima edizione del talent show di Maria De Filippi, Mollenbeck ha lasciato la scuola.
Gli allievi con la maglia rossa, che secondo i compagni non meriterebbero l’accesso al serale, hanno affrontato degli esami di verifica. Nello specifico, Mollenbeck ha sostenuto l’esame perché nessuno degli allievi lo ha ritenuto idoneo per il Serale. Una volta entrato in studio, il cantante ha eseguito il brano Don’t speak dei No Doubt alla presenza della sua coach Lorella Cuccarini (in collegamento video), e dei prof. Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. “Per me questa esibizione non è sufficiente“, è stato il giudizio del primo, con il quale Pettinelli si è trovata in accordo: “Sono d’accordo con Rudy, per me questa esibizione non è sufficiente“.
Cuccarini ha quindi chiesto al suo allievo di cantare Let her go dei Passenger. Al termine della performance, Zerbi ha detto: “Ritengo l’emozione molto importante: a volte ti mangia, a volte tira fuori cose di te che invece comunicano anche se ci sono delle imperfezioni. Questa esibizione mi ha emozionato, quindi per me è sì, vale come accesso per il serale“. Invece Pettinelli questa volta ha espresso un parere contrario a quello del collega. “Per me invece no perché le imperfezioni al serale sono macigni. Mi dispiace, per me non vale la maglia del serale“, le sue parole. alle quali Cuccarini ha replicato: “Se sono delle sporcature hai ragione ma se un’esibizione emoziona, passa. Lui si è fatto mangiare un po’ dall’emozione e l’ha fatta meno bene di come l’ha fatta in prova“.
Infine, l’allievo di Amici 24 ha cantato One way or another degli One Direction. Conclusa l’esibizione, Rudy ha commentato: “Hai fatto vedere un’altra parte di te, di intrattenimento e di saper stare sul palco. L’ho trovata piacevole come esibizione quindi per me vale l’accesso al serale“. Di contro, secondo Anna l’allievo non è ancora pronto per il Serale:
E’ stato un mio compito a muovere questa parte di lui ed è molto carina però non basta. Ci sono ancora tante ingenuità nel tuo modo di cantare che non possono essere risolte nel poco tempo che ci separa dal Serale. Hai del potenziale, del talento, ma non l’hai sviluppato in questo periodo abbastanza per accedere al Serale. Siccome sono una persona franca, te lo dirò adesso: non cambierò idea in un mese. Il mio è un no definitivo. Sicuramente da qui al Serale non cambierò idea, quindi è un no.
“Non sono d’accordo, credo che in questi due mesi sono cresciuto esponenzialmente, anche perché vengo dal nulla. Credo che una personalità come la mia possa dare qualcosa al Serale“, ha replicato Mollenbeck. Quindi la prof. ha concluso:
Ti amma*zerebbero, quello che vedo io è una impreparazione. Non hai abbastanza tempo per sopperire ad alcune tue lacune. Non ti ci vedo al serale, abbiamo grosse personalità, grosse voci e capacità tecniche, non sarebbe giusto portarti e portare via il serale ad altri che se lo meritano di più. Rispetto agli altri sei più indietro.