Amici di Maria de Filippi

Amici 24, Nicolò Filippucci torna sui social dopo l’eliminazione: le sue parole

Il cantante ha dovuto abbandonare il talent ad un passo dalla finale

Giusy 12/05/2025

article-post

Ha dovuto lasciare la Scuola di Amici a un passo dalla finalissima, dopo un’intensa puntata ricca di esibizioni e tante emozioni, Nicolò Filippucci, giovanissimo cantante fortemente voluto e supportato da Anna Pettinelli.

Il diciannovenne umbro è stato sconfitto al ballottaggio da TrigNo, suo compagno di squadra, e da Antonia Nocca, allieva di Rudy Zerbi.

Dopo essersi riappropriato del suo cellulare, poco fa Nicolò ha pubblicato il suo primo post social dopo la scottante eliminazione da Amici:

Grazie dal profondo del cuore. Sono stati otto mesi stupendi, otto mesi che non avrei mai pensato di vivere, è stato un viaggio che mi ha fatto crescere tanto come artista ma soprattutto come persona. Grazie a tutte le persone che hanno lavorato e lavorano a questo programma. Sono veramente tantissime e voglio ringraziare ognuna di loro, per tutto l’impegno e la passione che hanno avuto nei miei confronti e nei confronti di questo lavoro.

Il cantante ha poi rivolto un ringraziamento a Maria De Filippi, a tutte le maestranze, ai suoi ormai ex compagni di avventura, e in particolare alla sua insegnante:

Un immenso ringraziamento a Maria per avermi dato la possibilità di fare quello che amo. Un enorme grazie anche a tutti i Vocal Coach, a Giordana Angi e a tutto il corpo di ballo con cui ho lavorato ogni giorno per portare la versione migliore di me stesso sul palco.

Grazie a tutti i ragazzi in casetta con cui ho condiviso questo sogno, siete delle persone speciali e vi voglio un mondo di bene.
E infine grazie a tutti i professori ma soprattutto ad Anna Pettinelli che ha sempre creduto in me, sin dal primo giorno, aiutandomi tanto e spronandomi continuamente.

Nicolò ha poi annunciato l’uscita del suo primo EP:

Ora comincia un nuovo viaggio viaggio: il mio primo EP, “Un’ora di Follia” uscirà il 23 maggio, ci vediamo presto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò Filippucci (@_nicolofilippucci_)

Potrebbe interessarti anche