Amici di Maria de Filippi

Amici 24, puntata del 23/02/25: dopo Asia anche Francesca e Jacopo Sol conquistano la maglia dorata del serale

Maria De Filippi si inginocchia davanti ad Elisa, dopo Sanremo 2025 ospiti tutti gli ex allievi in gara al Festival

Carola 23/02/2025

article-post

Questo pomeriggio è andata in onda la ventesima puntata del pomeridiano di Amici 24, il talent show condotto da Maria De Filippi, che si sta avviando alla sua fase conclusiva.

Mancano poche settimane, infatti, e prenderà il via la fase serale del programma, a cui hanno già avuto accesso diversi allievi: Nicolò Filippucci, Asia, Alessia Pecchia, FrancescoAntonia Nocca e Chiara Bacci.

Nelle puntata odierna altri due allievi hanno conquistato la maglia d’oro, ma andiamo con ordine.

Come di consueto, dopo la settimana del Festival di Sanremo, gli ex allievi di Amici che hanno avuto modo di prendere parte alla kermesse canora di Rai Uno sono tornati a “casa” portando sul palco la canzone sanremese.  Ospiti di quest’oggi sono stati quindi: Sarah Toscano, Irama, The Kolors, Gaia ed Elodie.

Presenti in studio per presentare il film Follemente, in uscita al cinema anche i due attori Maurizio Lastrico ed Emanuela Fanelli.

Gli allievi ancora in corsa per il serale, invece, si sono cimentati in una gara di canto giudicata da Elisa, la quale ha assegnato il primo posto a Jacopo Sol con Hold the line, che ha ricevuto i complimenti della giudice, la quale però ha aggiunto che avrebbe preferito vederlo interagire di più con il pubblico e “gettare il cuore oltre l’ostacolo”. Secondo posto per Trigno, che ha cantato Non l’hai mica capito ed Elisa ha affermato che il ragazzo è un performer nato, in grado di coinvolgere il pubblico. Terza posizione per Vybes, che ha cantato Another one bites the dust, con le su barre, che sono piaciute alla cantante.

Quarta posizione per Deddé, che ha cantato Ma che idea, Elisa gli ha fatto i complimenti dicendo che è riuscito a coinvolgere tutti. Quinto posto per Chiamamifaro, che con I was mare for loving you ha convinto Elisa, la quale ha affermato che è riuscita a cambiare mood nel pezzo passando da uno stile dolce ad uno più esplosivo.

Ultimo classificato Luk3, che ha cantato What do you Mean. Elisa ha affermato di non essere riuscita a capire bene le barre a causa dell’audio, ma le è piaciuto il fatto che tutto il pubblico lo sostiene.

Assente Senza Cri a causa dell’influenza, mentre Antonia Nocca e Nicolò non si sono esibiti.

Per quanto riguarda i ballerini, non c’è stata una vera e propria gara, ma esibizioni singole. Tra i ragazzi Dandy, Daniele Doria e Raffaella erano assenti, mentre tra coloro che hanno ottenuto la maglia nelle scorse settimane, Alessia ha danzato con Mattia Zenzola, Francesco con Elena D’Amario sulle note de La bambola. Chiara, invece, ha ballato una coreografia di neoclassico e Asia un pezzo sui tacchi.

Francesca Bosco si è esibita davanti ai professori di ballo per ottenere la maglia del serale. La prima esibizione, un pezzo neoclassico, ha ricevuto il no di Alessandra ed Emanuel, mentre la seconda, sulle note di Inutile di Alessandra Amoroso ha ottenuto tre si e così la ballerina siciliana ha avuto accesso al serale.

Jacopo Sol, del team di Rudy Zerbi, essendosi classificato primo ha avuto la possibilità di presentarsi davanti alla commissione e provare ad ottenere la maglia d’oro. Il ragazzo per ottenere l’accesso al serale si è esibito in una cover di Lontano dagli occhi e oltre ad aver ottenuto tre sì dai professori di canto, ha ricevuto anche i complimenti di Lorella Cuccarini, la quale ha affermato che lo vorrebbe anche lei nella sua squadra.

Tra gli altri cantanti che hanno abito la possibilità di fare l’esame per accedere al serale, Trigno ha ricevuto il no – nella prima esibizione sulle note di Stavo pensando a te – da parte di Rudy e Lorella, mentre successivamente solo da Rudy, cantando In un tempo piccolo.

Anche Luk3 si è esibito due volte, la prima volta sulle note di L’appuntamento e poi su Filo Rosso di Alfa. Entrambe le volte Rudy e Anna hanno risposto affermativamente, mentre Anna si è sempre opposta, scatenando una lite tra i professori.

Potrebbe interessarti anche