Amici di Maria de Filippi

Amici 24, puntata del 9/03/25: dopo Daniele anche Senza Cri e Dandy conquistano il serale

A giudicare l’ultima gara della stagione Noemi e Fedez

Carola 09/03/2025

article-post

Si è appena conclusa la ventunesima nonché ultima puntata del pomeridiano di Amici 24: a partire da sabato 22 marzo, infatti, prenderà il via su Canale 5 il tanto atteso serale e questo pomeriggio sono state assegnate le ultime maglie del serale e abbiamo così scoperto quali allievi hanno avuto accesso alla fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi, con la speranza di vincere l’ambita coppa che l’hanno scorso è stata sollevata da Sarah Toscano.

Tra gli ospiti della puntata odierna, la ballerina Marisol Castellanos e Petit da Amici 23, che si sono esibiti insieme sulle note dell’ultimo singolo del cantante, intitolato Mezzanotte. Ad accompagnare l’ex allievo anche la latinista Raffaella Mitaritonna. E ancora: Fedez che ha portato sul palco il singolo sanremese Battito insieme alla ballerina Asia e Noemi che si è esibita in Se ti innamori muori.

Proprio i due cantanti sono stati i giudici dell’ultima gara cover di questa edizione, che ha visto classificarsi al primo posto, che ha cantato Wicked Game. Entrambi i giudici si sono congratulati con lei, sebbene Fedez abbia affermato che cantandola da seduta le ha dato l’effetto “cameretta”. Secondo posto per Vybes con Il mio amico, con alcune barre dedicate alla musica.

Terzo classificato Luk3 con Giovani Wannabe. Il giovane cantante ha ricevuto i complimenti di Noemi, la quale gli ha detto che si muove bene sul palco. Quarto posto per Trigno che ha cantato Non aver paura, mente all’ultimo posto Deddè che si è esibito in We don’t talk anymore. Fedez ha contestato le barre al giovane allievo sostenendo che non interpretassero bene il significato del brano.

Per quanto riguarda le esibizioni dei ballerini già al serale, Daniele Doria si è esibito sulle note di Mon Amour. Alessia Pecchia, invece, ha ballato con Umberto Gaudino sul brano Madalenha e durante la sua esibizione è stato mandato un filmato che mostrava i suoi provìni precedenti, dal 2018 al 2024. Francesca Bosco si è esibita con Michele Lanzeroti in un passo a due su Hold my hand.

I cantanti già in possesso della maglia d’oro hanno presentato il loro nuovi inediti: Antonia Nocca un brano dal titolo Romantica, Nicolò Filippucci Cuore Bucato, Jacopo Sol Di tutti e durante la sua esibizione è stato proiettato un filmato con tanti spezzoni che mostravano i vari provìni che il ragazzo ha fatto per entrare ad Amici, dal 2020 ad oggi. Infine, Chiamamifaro ha cantato Leone.

Per quanto riguarda le esibizioni per l’accesso al serale, Maria ha spiegato ai ragazzi che i loro professori hanno stabilito quante esibizioni dovessero fare per convincere gli altri insegnanti di canto e di ballo. Al termine di ogni esibizione i prof hanno dovuto scrivere il loro voto su un foglietto, senza dirlo a voce alta.

Senza Cri è stata la prima a sostenere l’esame e si è esibita con Il cielo in una stanza ottenendo tre sì dai professori di canto. Dopo l’assegnazione della sua maglia, gli altri ragazzi con la maglia sono stati rimandati in casetta ad aspettare il verdetto dei loro compagni.

Deddè ha cantato Pianeti di Ultimo e Primo amore di Olly, che ha rifatto per due volte perché si è bloccato più volte.

Dandy Cipriano per ottenere la maglia del serale ha danzato su Rossofuoco di Mida e su The Monster in un passo a due con Giulia Stabile.

Trigno, invece, si è esibito due volte: nella prima esibizione sulle note di Vita Rudy Zerbi l’ha definito ingiudicabile.

Anche per Vybes ci sono state due esibizioni: La mia banda suona il rock e Testardo ed è riuscito a conquistare la maglia per il serale.

Luk3 si è esibito per ben quattro volte prima di riuscire ad accedere al serale sulle note di Malavita, Dispari, Un autunno fa e Faccio un casino.

Potrebbe interessarti anche