Amici di Maria de Filippi

Amici 24, TrigNo svela come lui e Daniele hanno reagito dopo la finale e confessa: “Chiara? È stata essenziale!”

Il cantante ha poi annunciato che nel suo Ep ci sarà anche il duetto con Nicolò Filippucci sulle note di Overdose d’amore: “Ecco perché ho scelto proprio quello”

Carola 20/05/2025

article-post

Domenica 18 maggio è andata in onda su canale 5 la finale di Amici 24, che ha decretato la vittoria di Daniele Doria per quanto riguarda il programma nella sua complessità e di Trigno per la categoria canto.

Il cantante di Asti è riuscito a battere sul finale la rivale Antonia Nocca e così è riuscito a conquistare la coppa di categoria e il montepremi di 50mila euro. Una vittoria che è arrivata un po’ a sorpresa, ma in cui TrigNo in fondo sperava, visti i progressi fatti in tutti questi mesi, non solo a livello artistico, ma anche personale.

Intervistato da Fanpage, TrigNo ha parlato proprio della fine del suo percorso e della possibilità di portare a casa la vittoria del programma: “Un po’ ci speravo, ma l’ho vissuta bene perché avevo vinto la categoria ed ero già felice”.

Il cantante ha poi spiegato quando lui e Daniele hanno realizzato che fosse finito questo percorso:

Credo proprio il viaggio di ritorno dopo la finale, ci siamo guardati tutti in faccia e ci siamo detti: “È successo veramente”. Io e Daniele abbiamo realizzato solo lì tutto questo e ci siamo abbracciati.

Parlando di musica, TrigNo ha spiegato perché ha voluto mettere Overdose D’Amore, la cover cantata insieme a Nicolò Filippucci al serale, all’interno del suo Ep:

Abbiamo scelto una canzone che mi piaceva tanto e con cui avevo fatto un duetto con Nicolò nella prima puntata del Serale. Secondo me era stata una bella svolta e poi mi faceva piacere mettere un pezzo con lui che era riuscito veramente bene.

Guardando al percorso fatto nella scuola, l’ex allievo ha parlato delle sue difficoltà di adattamento iniziali:

All’inizio ne ho sofferto più degli altri, non si vedeva molto, ma era strano essere filmati tutto il giorno. E ho dovuto capire anche come muovermi, perché io sono un impulsivo che dice la prima cosa che gli passa per la testa senza ragionare. Quindi ho dovuto prendere consapevolezza di come dire qualcosa, di cosa dire e di quando dirlo, anche perché fuori ci sono tante persone che sono pronte a prendere le tue parole e cambiarle in un attimo. Anche la convivenza con gli altri ragazzi è stata bellissima, però non è semplice divedere gli spazi, quando magari sei abituato a vivere da solo. Mi è servito a relazionarmi con gli altri in una maniera che andasse bene per tutti.

In questo processo di cambiamento è stato molto importante il supporto della fidanzata Chiara Bacci:

Penso ai momenti che abbiamo vissuto insieme, a raccontarci ogni cosa. È stato bellissimo poter condividere questo percorso con lei, che è stata veramente di supporto, essenziale: ha rappresentato una parte del mio cambiamento.

E sul rapporto con Anna Pettinelli:

La ringrazio per avermi dato non una chance, ma una doppia chance. Magari altri mi avrebbero cacciato dalla scuola, ha rischiato tanto.

Infine, TrigNo ha detto la sua anche su Maria De Filippi:

La ringrazio per tutto il tempo che ci ha dedicato. Io non so come faccia, ma è riuscita in qualche modo a entrare dentro il cuore di ognuno di noi. Ha un’intelligenza emotiva sopraffina e ha anche il tempo fare altre 1000 cose e starci dietro come una mamma. Mi posso vantare di conoscere una persona così. L’altro giorno scherzavamo su chi fosse più famosa in Italia, lei o Giorgia Meloni. (ride ndr).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da trigNO (@iamtrigno)

Potrebbe interessarti anche