Amici di Maria de Filippi

Amici 25, nessun provvedimento per Riccardo Stimolo e scatta la bufera social: cosa sta succedendo

Molti spettatori si aspettavano un intervento della produzione del talent dopo il gesto del cantante verso Alessio Di Ponzio

Alessia S. 17/02/2026

article-post

Sono giorni di bufera mediatica per Riccardo Stimolo, il cantante di Amici accusato di aver fatto un brutto gesto nei confronti del compagno di programma Alessio Di Ponzio.

Tutto è nato da una discussione con Alessio su chi mandare come ballerino al serale, nella discussione tra i due, le telecamere hanno inquadrato Riccardo intento a parlarne con Elena D’Elia e a fare un gesto da molti considerato di dubbio gusto e omofobo.

Da allora è nata una sorta di piccola rivolta del web che ha chiesto a gran voce un provvedimento duro per il cantante: la squalifica.

Nelle ultime ore però, si è visto il cantante che andava in giro a promuovere il suo ultimo inedito e la reazione generale è stata di indignazione.

Fra i commenti decisamente coloriti, alcuni erano proprio sdegnati:

Chi è stato cacciato per un tiramisù, chi per troppi ritardi, chi perchè non puliva, chi perché usava troppo il telefono e quel ratto omofobo continua imperterrito a stare lì PERCHÈ NESSUNO FA NIENTE. ANZI viene pure protetto più e più volte da una produzione compiacente.

Molti fan hanno addirittura proposto di scrivere agli sponsor per boicottare il programma.

Potrebbe interessarti anche