‘Amici’, Alberto Urso sulla relazione con Valentina Vernia: “Lei è buona, generosa e ha valori saldi”

Stefania 26 Settembre, 2019

Dopo i rumors estivi circa la frequentazione tra Alberto Urso e Valentina Vernia, è stato il diretto interessato a confermare il legame speciale con la sua ex compagna di avventura di Amici di Maria De Filippi, dove si è classificato al primo gradino del podio, nel salotto pomeridiano di Verissimo di Silvia Toffanin (QUI ve ne abbiamo parlato). Pur non sbilanciandosi molto sul loro rapporto, ha sostenuto di essere legato alla ballerina e di nutrire per lei un grande affetto.

Il primo settimanale a beccarli insieme al mare in Sicilia è stato Chi, diretto da Alfonso Signorini, e sempre sulle sue pagine il tenore siciliano ha rilasciato una nuova intervista per svelare gli ultimi sviluppi nella sua vita, sia professionale che privata.

Da qualche giorno è uscito il suo nuovo singolo E poi ti penti, che è contenuto nel secondo album che sarà pubblicato ad ottobre.

L’ha scritta Kekko Silvestre dei Modà e mi ha fatto un regalo, è bellissima, devo veramente ringraziarlo. Il testo può significare tutto e niente, io lo interpreto come un testo d’amore dove due persone si amano e non sono poi così diverse, si cercano, ma hanno difficoltà a trovarsi. Sono due amanti, si può interpretare così.

Oltre a Silvestre, ci sono altre firme importanti nel suo prossimo progetto, come quella di Ermal Meta e di Giordana Angi, sua grande amica, con cui sta condividendo anche l’esperienza di tutor della Squadra Bianca e Blu ad Amici Celebrities, la versione vip del talent show che li ha resi popolari che ha preso il via lo scorso sabato.

Nel nuovo album c’è una canzone che abbiamo scritto insieme. Che poi Giordi quando scrive lo fa in un modo… Comunque, ci sono tanti artisti che hanno lavorato per questo album, Ermal Meta, per esempio, e io, dalla mia, ho cercato di entrare in ogni canzone proprio per non sminuire la loro scrittura: che onore che scrivano per me!

E’ un periodo d’oro per il 22enne, che tra qualche giorno si cimenterà nel suo primo concerto.

Io devo migliorare, crescere sotto tutti i punti di vista, il 2019 me lo sono tatuato, è l’anno in cui è cambiato tutto e sono ancora nel sogno, ora sono dentro Amici Celebrities e sono ancora con Maria e con gli autori. E mi sento felice – non c’è un’altra parola – però ho una strada lunga da percorrere davanti a me.

L’amore è un tema caldo nella sua vita, a proposito del quale ammette:

Tutti prima o poi abbiamo sofferto, per forza, quando si tratta di sentimenti… Si soffre per la mamma, per la nonna e… E per una donna si soffre e si diventa ogni volta un po’ più intelligenti.

Su Valentina rivela:

Siamo in una fase di frequentazione, con Vale ci vogliamo un mondo di bene, ma che altro posso dire? Abbiamo caratteri che sembrano opposti, ma non lo sono: lei è buona, generosa, ha valori saldi e ce la mette tutta per arrivare e vuole arrivare, quindi io mi trovo bene con lei. Ecco.

Secondo la rivista Spy, ci sarebbero già state le presentazioni ufficiali a casa, testimoniato dal fatto che tutti i componenti della famiglia Urso hanno incominciato a seguire sui social la 23enne. Inoltre, i due sono stati pizzicati insieme, prima mentre passeggiavano per le vie di Milano e poi al rientro nell’albergo che li ospitava.

E voi che ne pensate? Vi piacciono insieme?

COMMENTI