Amici, la figlia di Karima Ammar ha gareggiato allo Zecchino d’Oro

La piccola Frida Ruggeri ha cantato 'Mambo Rimambo'

Renata Gennaio 1, 2023

Frida Ruggeri, la figlia dell’ex volto di Amici Karima Ammar ha partecipato alla 65esima edizione dello Zecchino d’Oro, il programma condotto da Carlo Conti su Ra1 e terminato il 24 dicembre.

Dalla mamma, finalista nella sesta edizione del talent show condotto da Maria De Filippi, Frida ha ereditato la passione per la musica. A soli otto anni ha mostrato una forte predisposizione al canto e chissà, magari tra qualche anno potremmo vedere anche lei esibirsi sul palco di Amici.

Per ora la bambina ha tutt’altri sogni nel cassetto e nel futuro si immagina una veterinaria. Intanto si sta dedicando al canto, facendo pratica ogni giorno proprio con Karima. Allo Zecchino d’Oro si è esibita in Mambo Rimambo. brano scritto da Andrea Casamento, Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti e, sebbene non abbia vinto il contest musicale, la sua performance è stata apprezzata da pubblico e giuria. Questi ultimi hanno decretato vincitrice Mariapaola Chiummo e la sua “Il panda con le ali“, scritta da Virginio e Daniele Coro.

A ricordare che la bambina è figlia d’arte è stata la conduttrice Francesca Fialdini che, dopo averla presentata, ha salutato la Ammar.
Questa ragazzina è molto sveglia… ma, mi sa che la tua mamma la conosciamo. Eh, vi divertite a casa a cantare. Lo diciamo chi è la tua mamma? Ma l’avrete riconosciuta tutti nel filmato, è Karima di Amici, una nostra amica.
Ecco cosa ha detto Frida nella sua presentazione:
Ciao a tutti, io sono Frida! Ho 8 anni e vivo a Moncalieri con mamma, papà e due gattini, Gommino e Nani. Sono testarda e ho un grande senso del ritmo che ho ereditato dalla mamma. Praticamente ascolto musica da ancora prima di nascere! Adoro gli animali. Da grande farò la veterinaria e li curerò tutti! Sono sicura che questa esperienza allo Zecchino d’Oro mi regalerà tantissime emozioni! A Zecchino2022 canto “Mambo Rimambo” di Gianfranco Grottoli, Andrea Vaschetti e Andrea Casamento.

COMMENTI