Amici, Garrison Rochelle ammette: “Sono andato via perché ero diventato acido e…”. Poi svela in che rapporti è rimasto con Maria De Filippi

Il coreografo ha parlato della sua vita oggi

Dalia Ottobre 6, 2022

L’abbandono di Garrison Rochelle da Amici di Maria De Filippi è accaduto ormai qualche anno fa, ma continua a tenere banco.

L’ex ballerino e oggi coreografo ha ricoperto il ruolo di giudice e coach ad Amici per ben 18 anni. Nel 2018, ha poi voluto abbandonare la scuola più famosa d’Italia, dicendosi pronto a nuove avventure.

Garrison non ha però mai specificato le reali motivazioni dietro l’abbandono di Amici. Intervistato da TvBlog, dunque, il coreografo è tornato a parlarne:

una decisione presa in accordo con Maria. Sarei dovuto andare via già due anni prima. Negli ultimi tempi ero diventato acido e introverso, è stato come quando ti lasci alla fine di una lunga storia d’amore, in cui l’abitudine prende il sopravvento. Il rapporto è rimasto molto bello, qualche mese fa mi ha fatto una commovente sorpresa di compleanno negli studi di Amici, dove ero stato invitato come giudice esterno di una sfida. Un bel pensiero, a maggior ragione per chi come lei ha tante cose a cui pensare.

A differenza di altri coreografi o insegnanti, Garrison non ha mai parlato male del programma:

Mai fatto. Maria fa parte della mia famiglia. Ci sono momenti in cui io voglio ammazzarla e quelli in cui lei vorrebbe fare altrettanto con me. Ma ci vogliamo bene. Che senso ha parlare male di Amici? Qualcuno lo critica perché è cambiato rispetto al passato, ma invece bisogna apprezzare il coraggio di Maria di far evolvere una trasmissione così di successo. E i numeri parlano chiaro. Al pubblico piace, questo è quello che conta.

Garrison ha poi parlato della possibilità di tornare a ricoprire quel ruolo:

Il mio cuore mi suggerirebbe di no. Ma se Maria mi chiamasse vorrebbe dire che ha bisogno di me. E se ha bisogno di me, io sono già là. E non per una questione di potere suo, ma perché so che quando Maria ha una cosa in testa significa che, al 99%, funziona. Ma non sto dicendo che voglio tornare, ho già fatto il docente di Amici per 18 anni!

Oggi, Garrison si dedica alla conduzione TV e si sta specializzando nel canto e nella recitazione:

Alla giovane età di 67 anni ho deciso di cimentarmi in altro, cioè di dedicare più tempo al canto e alla recitazione, ma anche alla conduzione tv. Lo avevo deciso quando ho lasciato Amici, ma poi è arrivato il covid che ha massacrato e bloccato tutti. Sto facendo anche lezioni di dizione, anche se non sembra.

COMMENTI