Amici di Maria de Filippi

Amici, Giulia Stabile su Maria De Filippi: “Ecco perché non le chiedo consigli sulle mie cose personali”

La ballerina, ospite di Supernova il podcast di Alessandro Cattelan, ha poi parlato degli episodi di bullismo di cui è stata vittima

Stefania S 04/08/2025

article-post

Giulia Stabile si è concessa una chiaccherata a Supernova il podcast di Alessandro Cattelan. Nel corso dell’intervista la ballerina di Amici ha raccontato un po’ della sua vita e dell’esperienza nella scuola di Canale 5.

La Stabile è oggi ballerina professionista proprio del talent che l’ha vista trionfare nella ventesima edizione e tornerà in prima serata per la nuova edizione di Tú sí que Vales di cui sarà ancora al timone insieme ad Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.

La ballerina ha raccontato un po’ del suo rapporto con la padrona di casa Maria De Filippi confessando che preferisce non raccontarle troppo della sua vita privata:

So che tanti cantanti lo fanno, chiedono consigli a Maria anche su cose personali. Ma io quella cosa non la faccio, cioè non le chiedo altre cose. Non lo faccio perché non le voglio rompere le scatole.

Qualora la De Filippi le chiedesse di diventare insegnante di Amici Giulia ha confessato che si fiderebbe, nonostante non sia nei suoi piani futuri:

Se c’è Maria che chiede una cosa, io mi fido molto di lei. Se un domani lei pensasse che fare l’insegnante di Amici è una cosa giusta per me direi va bene fidiamoci. Però non lo farei di mia spontanea volontà.

Giulia si è lasciata andare raccontando di aver sofferto di attacchi di panico e di ansia durante la permanenza nel talent show:

Ho avuto il mio primo attacco durante Amici. Quando ho gli attacchi di panico non riesco a capire niente, mi sento morire, fisicamente sento delle reazioni fortissime sul mio corpo. Prima di Amici tante volte pensavo di avere l’ansia, invece sentivo solo molte pressioni. Ora so riconoscerla

Una volta ho avuto un attacco prima di una puntata di Amici, subito dopo dovevo girare un video per uno sponsor. Però mi hanno dato tutti una mano, mi hanno aiutato a mascherare la situazione. Nessuno si è accorto per fortuna di quello che stava succedendo: è stata tosta, ma ballare mi aiuta, mi ricarica. Sento che finché non piango non può partire nulla, né l’attacco di panico né di ansia. Però nel momento in cui piango mi cambia il respiro, inizio a stare male. Se riesco a trattenere il pianto – anche se succede quasi mai – comincio ad angosciarmi e non riesco a fermarmi.

Mi capita spesso di ricevere messaggi da fan che si sfogano a riguardo, e quando sono entrata ad Amici è venuto fuori che son stata vittima di bullismo per tre anni quando ero piccolina. Quando sono entrata nel programma pensavo di averla superata, lo nascondevo perché mi vergognavo ma anche perché pensavo di non soffrirne più. Ricordo che un giorno ne ho parlato con uno dei professionisti della trasmissione e si è come aperto un vaso di Pandora. Essendo un argomento delicato mi chiesero se volevano che questa cosa uscisse, all’inizio propendevo per il no. Mi hanno spiegato che aprirmi poteva aiutare i ragazzi e le ragazze davanti alla tv. Quando è finito il programma ho fatto diverse interviste e progetti sul tema, è una cosa a cui ho dedicato del tempo.

Ha anche confessato di subire molto i commenti negativi tanto da prendere la decisione di cancellare l’applicazione del social X:

Ho cancellato l’app di X, il profilo c’è ancora ma ho cancellato l’applicazione perché l’aprivo spesso e l’odio mi fa effetto, pensavo troppo a quello che leggevo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Potrebbe interessarti anche