Amici di Maria de Filippi

Giulia Stabile replica alla critica più ricorrente che le viene fatta: “Da quando ho fatto Amici mi danno della raccomandata, ma…”

Le parole della ballerina ospite del podcast del collega Marcello Sacchetta. Giulia ha anche svelato quale (particolare) domanda le ha fatto Maria De Filippi quando l'ha vista la prima volta

Giusy 29/05/2025

article-post

Ospite di una nuova puntata di Camerino, il nuovo podcast di Marcello Sacchetta, Giulia Stabile.

Ai microfoni del coreografo, l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi, oggi ballerina professionista del programma di Canale 5, ha parlato di alcuni aspetti del suo passato e di come il talent show l’abbia aiutata ad accettarsi:

Da piccola mi facevo tanti complessi sul viso e sul mio carattere, avevo finto di essere un’altra persona per essere accettata dagli altri. Grazie ad Amici ho iniziato ad apprezzare la mia parte estetica perché mi sono immaginata come un cartone animato. Hai mai pensato che Mickey Mouse fosse brutto? Mi sono chiesta perché uno deve pensare se sono brutta o bella, la gente mi sta apprezzando perché sono Giulia.

Tante volte mi sono sentita uno scarto, mi veniva detto che ero la più capace ma non la più dotata. Non mi sentivo abbastanza. Non ho mai pensato di mollare la danza, il mio piano B se non fossi riuscita sarebbe stato qualcosa legato alla psicologia.

Quanfo è arrivata ad Amici Giulia non era molto sicura di farcela:

Notavo qualsiasi cosa, mi continuavo a dire che era il mio momento e che sarebbe stata l’ultima volta in quello studio.

Giulia ha anche svelato quale (particolare) domanda le ha fatto la De Filippi quando l’ha vista la prima volta:

Io la prima cosa che dissi a lei fu ‘c’è Simone il fonico’, mentre lei mi chiese che numero portassi di piede. Qualche anno più tardi le ho chiesto come mai, mi disse che era solo curiosa.

La ballerina ha poi replicato alle tante critiche:

Mi rompono per tutto. Le critiche più gettonate sono sui denti, ma da poco mi danno anche della raccomandata. Quando ho vinto Amici si sono inventati che mio padre lavorava a Uomini e Donne. Mi dà fastidio perché viene sminuita la fatica che c’è dietro.

Gli insulti non sono mancati nemmeno quando Giulia è approdata a Tu sì che vales:

Prima facevo i backstage del programma, poi Maria De Filippi mi ha detto ‘perché non ti metti tra Alessio e Belen?’ e io ho subito accettato. L’insulto era collegato a Tu Si Que Vales, al fatto che fossi una persona che non meritava niente. Ho risposto scrivendo in privato a questa signora ‘lei non sa niente della mia vita, dei sacrifici che ho fatto io e la mia famigliaIl mio rapporto con gli haters deve cercare di non esistere, non devo dargli corda. Se rispondo è perché ho uno scopo, non mi piace dare odio.

 

Potrebbe interessarti anche