Amici di Maria de Filippi

Amici, Malia pubblica un singolo contro il talent show: “Maria con lo strap-on, il mio cu*o non ha un prezzo”

Nel brano il cantante ha fatto riferimento, usando toni duri e un linguaggio decisamente esplicito, alla sua avventura nella scuola

Stefania S 18/06/2025

article-post

Qualche settimana fa un ex allievo di Amici aveva fatto discutere pubblicando un video sul suo profilo TikTok nel quale criticava il sistema discografico. Adesso è uscito il suo nuovo singolo chiaramente riferito al talent show di Maria De Filippi.

Parliamo del cantante Malìa, nome d’arte del 21enne Mattia Gattoni.

Attraverso il suo profilo Instagram ha pubblicato un nuovo singolo intitolato Acido 1 (Maria), e oltre al titolo anche il testo contiene dei chiari riferimenti al suo percorso all’interno della scuola:

Penso a quando c’hanno scommesso. Sono entrato in un talent show, ne sono uscito diverso.Ho visto il prezzo del successo, lingue marroni in cerchio, Maria con lo strap-on, la gente urlava “mettimelo dentr0″, il mio cu*o non ha un prezzo.

Il video è altrettanto esplicito: l’ex allievo di Amici è inizialmente seduto su dei binari, mentre un treno gli va incontro, pronto a travolgerlo. Subito dopo sempre Malìa è seduto su una poltrona e guarda le immagini di sé stesso all’interno della scuola.

Il giovane cantante ha rivelato che è in programma la parte numero due di Acido che sarà ancora più forte della prima.

È chiaro che Mattia ha deciso di usare la sua musica per rivelare tutto quello che non funziona nel mercato discografico. Qualche settimana fa aveva già chiarito la sua posizione confessando di non voler accettare i meccanismi dell’industria musicale:

E poi il rischio di pensare come loro e dire “i co*** vanno inc***” ma allora poi musica cosa la faccio a fare? Se nasce da un’incapacità mia di comunicare a parole quello che ho dentro? E’ quella cosa lì e voglio che resti quella cosa lì, perché sono uno di voi e provare a diventare uno di loro mi ha fatto così schifo che… non posso.

Quindi siccome vi do questa integrità che normalmente dovrebbe essere la base, ma non ve la dà praticamente nessuno, quando leggete Malìa sappiate che non c’è un personaggio da oggi in poi e io sono una persona cruda, sono una persona dolce, sono tante cose. Quindi prima di commentare cercate di capire qual è il messaggio in quello che vi sto dicendo, perché sarà roba pesante però è me e preferisco essere me rispetto a quello che vogliono incollarmi addosso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MALIA (@malia.racconta)

Potrebbe interessarti anche