Amici 21, puntata del 20/02/2022: Carola Puddu conquista la maglia del serale, Alessandra Celentano critica con Nunzio Stancampiano

Elodie giudice della gara di cover, Alex Britti fa una sorpresa a Luigi Strangis

Linda Febbraio 20, 2022

Oggi è andata in onda una nuova puntata di Amici di Maria de Filippi, il talent show più amato di Canale 5. Come di consueto, gli allievi della trasmissione hanno dovuto sfidarsi in prove di canto e ballo. Obiettivo principale arrivati a questo punto del programma, quello di conquistare la maglia per l’ambito serale.

La puntata è iniziata con la gara delle Cover. A giudicare le performance Elodie, che ha avuto particolare piacere nell’ascoltare Aisha con la sua versione di The boys does nothing, al quale ha dato 8.5. A seguire, Luigi Strangis con Streets of Love, voto 7. LDA ha performato Le Tashe piene di sassi, 8.5. Albe invece, ha scelto di interpretare Vieni a vivere con me. Calma ha voluto esibirsi sulle note di Falco a metà di Gianluca Grignani. Crytical ha cantato al pianoforte Spaccacuore.

Classifica finale: Primo posto per LDA e Aisha con 8.5. A seguire Crytical e Luigi Strangis, ultimi Albe e Calma.

A seguire, abbiamo potuto assistere alle esibizioni di Sissi Cesana, Michele e Alex. I due allievi di canto, avendo già ottenuto la maglia del serale di Amici, non hanno dovuto partecipare alla gara Cover. Idem per Michele.

Lei l’altra volta ha detto, se Albe è ultimo lo caccio”. Ha esordito così Rudy Zerbi riferendosi alla Pettinelli. “Ma tu hai visto la classifica di Michele Bravi? Sei così prevedibile che già so quello che dirai prima di entrare nello studio di Amici”. Ha replicato così la coach, confermando all’allievo la maglia.

Successivamente si è passati alla sfida di ballo. L’ultimo eliminato, come nel canto, sarebbe andato dritto a rischio eliminazione. I ballerini si sono esibiti davanti a quattro giudici diversi di modern, classico, hip hop e latino. Le loro votazioni singole hanno dato vita alla classifica finale. Il primo posto è andato Serena con 8.4. A seguire, Alice con 8.1. Terzi a pari merito invece Leonardo e John Eric con 7.9. Carola al quarto posto con 7.4 e all’ultimo posto Nunzio, con 6.9.Garrison, nelle vesti di giudice di modern, ha definito Serena una professionista, non di certo un’allieva.

Grande malcontento nello studio di Amici per il risultato ottenuto da Carola. La media si è abbassata notevolmente a causa del voto di Garrison, che l’ha giudicata con 6+, a discapito degli altri 9, 7.5, 7 . Alessandra Celentano aveva il sospetto che fosse opera di Garrison:

Solo tu potevo dare un voto del genere a Carola. Io purtroppo lo devo accettare. Ma continuo a pensare che tu ce l’abbia davvero con la danza classifica. Non fare la figura dell’ignorante. Fai la figura di uno che non capisce di danza. Vedere Carola quasi ultima per me è ridicolo.

Il giudice si è giustificato dicendo che non ha gradito la coreografia.

La classifica complessiva canto, inclusa la gara Cover, ha dato a Luigi Strangis e LDA la possibilità di accedere al serale. Nonostante questo, Rudy Zerbi, in veste di loro coach non ha ancora deciso di mandarli. LDA si è esibito con il suo inedito davanti alle radio, RDS next, Radio Norba e Radio Italia che hanno deciso di passare il suo pezzo. Idem per Albe che ha cantato il suo inedito, Giravolte e per Luigi Strangis che ha portato la sua Tondo.

Sfida a sorpresa per Luigi, ma in realtà si è rivelato uno scherzo della padrona di casa, Maria de Filippi. Ha fatto credere all’allievo di doversi confrontare con la chitarra elettrica ma lo sfidante era… Alex Britti.

La classifica ballo generale ha visto John Erik al primo posto. La de Filippi ha voluto specificare che il risultato è dovuto anche ai pochi voti ricevuti che gli hanno dato una media alta, essendo entrato da poco. La Peparini non si è detta pronta a concedergli la maglia del serale di Amici.

Calma, Albe, Aisha, Crytical, Luigi e LDA hanno affrontato una prova di gruppo sulle note di Non avere paura, di Tommaso Paradiso. Luigi, Aisha e LDA hanno colpito particolarmente il giudice. aggiudicandosi il primo posto a pari merito. Albe e Calma “una via di mezzo”, Crytical è stato giudicato impreciso, ultimo posto per lui. La Pettinelli ha scelto di non eliminarlo.

Maria è tornata sulla classifica ballo per chiarire che prima, insieme a John Eric anche Leonardo era risultato primo in classifica e quindi con accesso al serale. La Celentano ha preso la stessa decisione della Pettinelli, quindi di non concedergli ancora questa possibilità.

Aisha si è esibita sulle note di Luce, di Elisa. Per la Pettinelli l’allieva è sempre uguale in tutti i brani. Per la Cuccarini invece, merita di rimanere nella scuola di concorrere al serale. Nunzio ha performato una coreografia di latino, Alessandra Celentano lo ha trovato antiestetico quando balla e quando non balla. Lo ha trovato spavaldo e esagerato, per lei non merita il serale. Anna Pettinelli si è accodata al pensiero della collega, dicendo che l’allievo risponde in maniera aggressiva e spocchiosa. Lorella Cuccarini è intervenuta in suo soccorso, spiegando che a detta sua è solo un ragazzo che si piace. Il suo coach Raimondo Todaro in collegamento da casa ha replicato:

Mi fa ridere che si parli di lui solo per l’atteggiamento. Non siamo qui a giudicare questo. E nemmeno l’aspetto fisico. Le cose della sfera danze non le ho capite dove le hai dette. Il coinvolgimento con il pubblico? Quello che dico è che quando alla Celentano conviene guarda la tecnica, nel caso di Nunzio non va bene l’atteggiamento. Leonardo per il talento che ha Nunzio, in confronto balla male. Nunzio può avere questi atteggiamenti, il mondo della danza che non conta sa.

Gio Montana, allievo della Pettinelli, è stato esonerato dalla gara Cover perché arrivato da una settimana. A detta di Lorella e Rudy non dovrebbero esserci figli e figliastri, per Anna il ragazzo non ha avuto il tempo di studiare solfeggio per mesi e mesi come tutti gli altri. Gio ha cantato il suo inedito Sotto la pioggia.

Carola, con la sua esibizione Tim, si è aggiudicata la maglia oro ed è andata dritta al serale.

 

COMMENTI